Ripresa Serie A, Tommasi: «Ultime decisioni senza un senso»
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, Tommasi: «Ultime decisioni senza un senso»

Pubblicato

su

Ripresa Serie A, il netto pensiero di Tommasi: «Le ultime decisioni? Non hanno un senso, il protocollo presenta criticità e va rivisto»

Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

«Le ultime decisioni? Non le troviamo un senso. Non sto parlando della ripresa della stagione appesa a tante incognite ma della possibilità per i giocatori di allenarsi individualmente in strutture dove sono controllati. Parliamo di salute degli atleti, questa norma rischia di produrre un aggravamento e non il contenimento del rischio. Per il calciatore il ritorno alla giusta forma atletica dopo questo stop obbligato è un passaggio necessario ed utile anche per evitare infortuni ed essere pronti ad iniziare il 18 maggio gli allenamenti di gruppo. Il protocollo che è stato preparato prevedeva una serie di casistiche, però sembra che presenti delle criticità e vada rivisto. In ogni caso deve essere tutto molto chiaro su cosa fare se si riprende: test, tamponi, spazi, viaggi, trasferte, lavori di gruppo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.