Ripresa Serie A, l'ISS boccia il calcio: le parole dell'esperto
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, l’ISS boccia il calcio: le parole dell’esperto

Pubblicato

su

Ripresa Serie A, l’Istituto Superiore di Sanità boccia la ripresa dal campionato. Rezza: «Il calcio comporta rischi di trasmissione»

In merito alla possibile ripresa della Serie A si è espresso Giovanni Rezza, direttore del dipartimento Malattie Infettive dell’ISS, in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell’esperto:

«Il calcio è uno sport di contatto quindi comporta dei rischi di trasmissione. Qualcuno ha proposto un monitoraggio stretto sui calciatori, con test quasi quotidiani, a me sinceramente sembra un’ipotesi un po’ tirata. E poi siamo quasi a maggio… Se dovessi dare un parere tecnico non sarei favorevole e credo che il Comitato tecnico scientifico sia d’accordo. Poi sarà la politica a decidere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.