Ripresa Serie A, il comitato tecnico scientifico indica le criticità
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, il comitato tecnico scientifico indica le criticità

Pubblicato

su

Ripresa Serie A, il comitato tecnico scientifico indica le criticità del protocollo: troppe persone a rischio tra allenamenti e partite

La ripresa della Serie A rimane ancora un’incognita, poiché sono state individuate delle criticità per dal comitato tecnico scientifico per quanto riguarda la ripartenza del calcio. La Gazzetta dello Sport svela tutti i dubbi delle figure competenti.

C’è un punto di scetticismo che riguarda i numeri del “gruppo squadra“, che dovrebbe chiudersi a chiave per evitare i contatti con l’esterno e che comprenderebbe oltre ai calciatori anche i preparatori, lo staff tecnico, medico, logistico, fra le 50 e 70 persone, un numero ritenuto molto alto.

Il problema non riguarderebbe solo la prima fase, quella degli allenamenti, ma soprattutto quella della ripresa del campionato: i movimenti, il pullman, il viaggio per le trasferte, un percorso esposto a troppe fragilità. La reperibilità di tamponi e test avrebbe un costo molto alto, sopportabile per la Serie A ma non per la B, ma il problema numero uno è quello di un’eventuale positività all’interno del gruppo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.