Ripresa Serie A, Gravina: «Occorre un vaccino, dovremmo aspettare?
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, Gravina: «Occorre un vaccino, dovremmo aspettare?»

Pubblicato

su

Ripresa Serie A, il pensiero di Gravina: «Per giocare senza rischi occorre un vaccino, ma possiamo aspettare fino al 2021?»

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è tornato a parlare della possibile ripresa della Serie A. Ecco le sue parole ai microfoni di Canale Europa:

«Non ho l’esigenza di difendere un principio se non è radicato ed ispirato alla tutela della salute dei nostri atleti e degli addetti ai lavori. Abbiamo posto in primo piano questo come principio. Il calcio muove degli interessi economici straordinari, ma è anche un fenomeno sociale di grande rilevanza. Il nostro mondo, per non correre rischi, dovrebbe aspettare il vaccino. Ma, ascoltando gli scienziati, dovremmo aspettare la primavera del 2021. Poi forse, per essere acquistabile nelle farmacie, ci vorrà un altro anno. Quindi dovremmo sospendere un’impresa sociale ed economica del nostro paese per tutto questo tempo?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.