Reggina Cagliari, il Granillo pronto ad esplodere: per i rossoblù una gara cruciale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Reggina Cagliari, il Granillo pronto ad esplodere: per i rossoblù una gara cruciale

Pubblicato

su

Reggina-Cagliari si giocherà a Reggio Calabria, nella cornice dello Stadio Granillo. I tifosi amaranto sono pronti a riempire le gradinate e supportare a gran voce i loro giocatori, reduci da un periodo negativo ma ancora in piena corsa per la promozione in Serie A

RegginaCagliari si giocherà a Reggio Calabria, nella cornice dello Stadio Granillo. I tifosi amaranto sono pronti a riempire le gradinate e supportare a gran voce i loro giocatori, reduci da un periodo negativo ma ancora in piena corsa per la promozione in Serie A. Come ribadito anche dal tecnico dei sardi, Claudio Ranieri, la Reggina è la terza squadra per gol fatti nelle gare casalinghe. All’interno delle loro mura gli uomini di Filippo Inzaghi hanno vinto 7 volte in questa stagione, ma hanno anche lasciato punti: cinque sconfitte e due pareggi.

Alla compagine isolana serve, inevitabilmente, una grande prestazione. Il secondo tempo contro l’Ascoli fa ben sperare, anche se Sir Claudio dovrà, come ogni settimana, fare i conti con numerose assenze. L’allenatore di Testaccio, però, non ha mai premuto sulla questione per evitare di creare alibi inutili. La compattezza del gruppo e la determinazione sono le armi per sopperire alla maledizione infortuni e trasferte. La vittoria lontano dall’isola, infatti, manca da troppo tempo; la sfida del Granillo potrebbe essere il momento giusto per trovare una scossa che faccia cambiare marcia ai rossoblù da qui alla fine del campionato.

La sfida tra Claudio Ranieri e Filippo Inzaghi mette di fronte due compagini importanti, due big del campionato, tra le favorite, ad agosto, per la promozione diretta. I sardi hanno deluso nel girone d’andata, mentre gli amaranto hanno trovato un filotto di vittorie che per tanto tempo gli ha permesso di restare attaccati alle spalle del Frosinone, attuale capolista in volata verso la promozione nel massimo campionato. Nell’ultimo mese, invece, la Reggina è calata notevolmente, sta attraversando un momento difficile, al punto che lo stesso tecnico è risultato in discussione. Allo Stadio Granillo è tutto pronto per una partita non adatta ai deboli di cuore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.