Recalcati su Cagliari Inter: «I rossoblù sono in forma, spero che Chivu non faccia questo. Su Sucic...» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Recalcati su Cagliari Inter: «I rossoblù sono in forma, spero che Chivu non faccia questo. Su Sucic…»

Cagliari news 24

Published

on

Christian Recalcati, giornalista sportivo, ha parlato della sfida di Serie A tra Cagliari e Inter: le sue dichiarazioni

La sfida di domani sera all’Unipol Domus tra Cagliari e Inter si preannuncia come uno dei match più interessanti della giornata, e non solo per il blasone delle due squadre. Il giornalista sportivo Christian Recalcati, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha voluto mettere in guardia i nerazzurri, sottolineando l’ottimo stato di forma della squadra di casa e il rischio di affrontare la trasferta in Sardegna con troppa leggerezza. Secondo il suo parere, infatti, un turnover eccessivo da parte del tecnico dei nerazzurri Cristian Chivu potrebbe rivelarsi una mossa controproducente.

Le scelte di formazione nel mirino

Recalcati ha analizzato nel dettaglio le possibili scelte di Cristian Chivu, il tecnico della squadra milanese, soffermandosi su alcuni ballottaggi chiave. Il suo consiglio è quello di dare continuità ai nuovi acquisti, che hanno bisogno di accumulare minuti e fiducia, piuttosto che affidarsi a rotazioni che potrebbero alterare gli equilibri della squadra. L’avversario, la formazione sarda, è un cliente scomodo, soprattutto tra le mura amiche, e per questo l’Inter dovrebbe schierare la migliore formazione possibile. Di seguito le sue dichiarazioni:

LE PAROLE DI RECALCATI – «Il Cagliari è una squadra in forma e mi auguro che Chivu non faccia un turnover eccessivo. Mkhitaryan, ad esempio, spero che non parta dall’inizio, perché Sucic deve continuare a giocare. In più, visto che si sono spesi tanti milioni per Luis Henrique, non vedo perché debba essere Darmian a far riposare Dumfries».

Un’analisi che evidenzia come la sfida contro i rossoblù sia considerata un test probante, in cui affidarsi alle certezze e agli uomini più in condizione, come il giovane centrocampista croato Luka Sucic, potrebbe essere la chiave per conquistare un risultato positivo.

LE ULTIME NOTIZIE SULL’ALLENAMENTO DEL CAGLIARI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.