Calciomercato
Raterink Cagliari, c’è l’accordo verbale! Le cifre dell’operazione

Raterink Cagliari, il direttore sportivo Guido Angelozzi sta chiudendo un colpo in entrata in prospettiva per la difesa di Fabio Pisacane: le ultime
Il Cagliari accelera sul mercato e si avvicina a un colpo in prospettiva per la fascia destra. Il club rossoblù ha infatti raggiunto un accordo verbale per Othniël Raterink, terzino destro classe 2006 di proprietà del De Graafschap – segnala Gianluca Di Marzio.
Le parti hanno trovato l’intesa su una base economica di poco superiore al milione di euro. In queste ore i contatti sono concentrati sugli ultimi dettagli burocratici, con la definizione dei documenti e l’organizzazione del viaggio del calciatore verso l’Italia, passaggi fondamentali per arrivare alla fumata bianca.
Raterink Cagliari, i dettagli dell’operazione
L’operazione per Othniël Raterink rappresenta una scelta mirata da parte del Cagliari, che continua a investire su profili giovani e di prospettiva. Il terzino destro, 19 anni, arriva da una stagione di rilievo nella seconda divisione olandese, dove ha collezionato 24 presenze complessive, impreziosite da 3 gol e 4 assist
Ultimissime Cagliari LIVE: il Bologna monitora Zappa, novità su Prati
Raterink Cagliari, profilo ideale per il progetto rossoblù
Dal punto di vista tecnico, Raterink viene considerato un esterno moderno: rapido, dinamico e con buona qualità nel cross. Caratteristiche che si sposano con l’idea di calcio di Fabio Pisacane, alla ricerca di soluzioni fresche e funzionali.
Se non emergeranno intoppi nelle prossime ore, il Cagliari conta di chiudere formalmente l’operazione a breve, consegnando a Pisacane un rinforzo utile già nell’immediato. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare subito dopo il completamento delle pratiche burocratiche, segnando un altro tassello nella strategia di mercato del club rossoblù.
LEGGI ANCHE: Luvumbo Verona, l’Hellas è in pole per l’attaccante! L’indiscrezione

