Hanno Detto

Ranieri a Sky: «Complimenti al Frosinone, questa sconfitta non ci abbatte. Dobbiamo…»

Cagliari News 24

Published

on

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato nel post partita della gara contro il Frosinone. Le sue dichiarazioni a SkySport

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari ha parlato nel post partita della gara contro il Frosinone. Le sue dichiarazioni a SkySport.

MERITI – «Il gol di Mazzitelli? Il Frosinone ha meritato. Hanno spinto molto e non avevo i giocatori per attaccare gli spazi dietro la loro difesa, per cui non avendo Luvumbo o Oristano non potevamo fare quello che volevamo fare. Ci siamo abbassati troppo, non siamo stati in grado di rallentare le loro azioni. Peccato. È stato un tempo per uno. Erano stati pericolosi su due contrattacchi veloci e sono molto bravi a farli. Nel secondo tempo hanno cambiato e hanno messo come centrocampista offensivo di fronte alla difesa. Hanno vinto con merito e complimenti a loro. Turati? Due miracoli sui nostri colpi di testa. Complimenti a loro».

ERRORI – «I miei centrocampisti? Dovevano alzarsi ogni volta per dare punti di riferimento a Petagna. I nostri due centrocampisti di corsa dovevano ogni volta aiutarlo e invece siamo rimasti fermi. Poi chiederò. Non siamo rimasti fermi fisicamente. Hanno percepito che stavamo soffrendo troppo e hanno preferito restare dietro».

SALVEZZA – «Quando vincevamo contro il Frosinone, nel primo tempo non sembrava fatta. Il nostro stato d’animo non è di quelli felici. Vieni a giocarti una partita importante, è importante restare ancorati con tutte le altre. Siamo a zero punti presi e sappiamo che dovremmo lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Questo è nel nostro cervello. Dobbiamo lottare. Non ci avrebbe montato una vittoria e non ci abbatte una sconfitta».

TRASFERTA – «Non capisco questo atteggiamento in trasferta. In casa nostra questo non sarebbe successo. La realtà è questa. Evidentemente si sentono supportati ancora di più. I nostri tifosi comunque sono stati magnifici anche oggi. Magari in casa si sentono più protetto, non saprei. Prima o poi riusciremo a prendere una vittoria in trasferta»

Exit mobile version