Pusceddu: "Giusti 6 milioni per Agazzi. Se andrà a Firenze non farà rimpiangere Viviano" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Pusceddu: “Giusti 6 milioni per Agazzi. Se andrà a Firenze non farà rimpiangere Viviano”

Pubblicato

su

Con Emiliano Viviano destinato a lasciare Firenze, Michael Agazzi è sempre in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè. Il presidente del Cagliari Massimo Cellino valuta il portiere sei milioni di euro, mentre i viola non vanno oltre i cinque. Se la trattativa non dovesse andare a buon fine, il club dei Della Valle ha già pronte le alternative: Sommer del Basilea, Roberto del Real Zaragoza e Ruffier del Sant’Etienne.
Intervistato dai colleghi di Violanews.com, Vittorio Pusceddu, 125 presenze con la maglia rossoblù dal 1992 al 1996, 27 con quella gigliata nel 1996-97 e attuale allenatore della Primavera sarda, ha parlato dell’estremo difensore bergamasco:

Agazzi è un portiere da Fiorentina. Lo dico perché conosco il ragazzo e anche quest’anno ha fatto molto bene. Lui ha un futuro in pianta stabile in Nazionale, dunque perché non dovrebbe essere da Fiorentina?.
E’ abituato a palcoscenici prestigiosi perché la Serie A è comunque un campionato molto difficile. Non ci saranno problemi in caso di trasferimento a Firenze, non farà rimpiangere Viviano.
Troppi i sei milioni? Se Handanovic è valutato dall’Inter 30 milioni dico che 6 milioni per Agazzi sono giusti. Il mercato non è facile, Cellino non ha fretta di vendere dunque la Fiorentina si deve presentare con un’offerta convincente.
Che tipo di ragazzo è? E’ forte, ma allo stesso tempo molto umile. Ricordo il primo giorno in cui ci siamo incrociati: mi ha salutato come se fossimo amici da tempo e invece ci eravamo appena conosciuti. Qquesto significa avere massimo rispetto di chi ti sta intorno. È un professionista esemplare, anche fuori dal campo“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.