Ex Rossoblù
Pusceddu: «Il Cagliari sta stupendo un po’ tutti. Esposito? Più forte di Piccoli. E su Pisacane dico questo»
Vittorio Pusceddu, l’ex giocatore del Cagliari ha parlato di diversi argomenti ai microfoni di Radio Sportiva: le sue dichiarazioni
Vittorio Pusceddu, ex giocatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per affrontare diversi temi riguardanti la squadra di Pisacane. Vi riportiamo di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
INIZIO – «Sta stupendo un po’ anche noi tifosi, sta facendo bene e abbiamo sette punti, una partenza ottima anche in Coppa Italia. Una sconfitta con il Napoli che è arrivata al 95simo anche se bisogna dire che gli azzurri avevano il fattore campo, ma non credo che avesse rischiato più di tanto. Caprile ha fatto il suo dovere con due/tre interventi importanti, poteva anche essere un punticino in più. E’ anche vero che mancano 34 partire, quindi adesso iniziano le difficoltà, è anche vero che abbiamo vinto due scontri diretti con due squadre che potrebbero essere anche loro interessate alla zona salvezza, ovvero Parma e Lecce».
CESSIONI IMPORTANTI – «Le partenze dei giocatori sono state rimpiazzate con giocatori altrettanto validi. Parlo di Belotti in attacco, Esposito che secondo me a livello qualitativo è più forte di Piccoli, forse meno forte fisicamente ma farà sicuramente parlare di sé in futuro. Credo che lo abbia già dimostrato in queste partite anche se ancora non ha segnato ed è sempre a disposizione della squadra. Ha fatto degli assist importanti, io credo che i nuovi arrivati non faranno rimpiangere nessuno».
PISACANE – «Ha il merito di far ruotare tutti i giocatori a disposizione, nessuno si deve sentire escluso e questa è una cosa importante».
IDRISSI E PALESTRA – «Stanno facendo bene. Palestra ha dimostrato il suo valore nelle partite sin qui disputate; stesso discorso vale per Idrissi. Sono due Nazionali U21, ancora molto giovani e hanno da maturare e crescere. Quando sono stati chiamati in causa hanno fatto il loro dovere, delle ottime cose. Ci auguriamo da tifosi che continuino così».
BELOTTI – «Secondo me è l’acquisto più importante in questo momento, mi è sempre piaciuto, soprattutto per una piazza come Cagliari che ha bisogno di gente che corre e lotta, dia stimoli importanti ai giovani, sia un esempio. Ha fatto già due gol. Viene da tre anni difficili dove ha giocato poco, è nel pieno della maturità calcistica e può dare ancora tanto al calcio. Al Cagliari ha trovato la sua dimensione giusta, si sta rilanciando e dare tanto ai rossoblù».
SEGUI LE ULTIMISSIME DEL CAGLIARI