Ex Rossoblù

Pulga: «Nicola ha svoltato con il cambio modulo. Su Fiorentina-Cagliari dico che…»

Cagliari News 24

Published

on

Ivo Pulga, ex calciatore ed allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della partita del Franchi contro la Fiorentina

Ivo Pulga è stato ospitato da una trasmissione di Radio Firenze Viola in vista del match della 15a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L’ex calciatore ed allenatore del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni verso la sfida con la Fiorentina di Raffaele Palladino. Le sue parole:

FIORENTINA E RIGORI – «Kean? I rigori li sbagliano tutti, l’hanno fatto anche tutti i campioni del passato. Io nella mia carriera ne ho tirati pochi, uno lo sbagliai al Torneo di Viareggio quando a 20 anni giocavo nella Sampdoria allenata da Marcello Lippi. Fiorentina? Nel calcio di oggi è importante avere degli attaccanti che segnano anche se hanno poche occasioni, serve in certe partite chiusa. La Fiorentina quest’anno è una squadra così, quando ha poche occasioni le concretizza».

DAVIDE NICOLA – «Ha fatto come Palladino: è partito con il suo solito modulo, il 3-5-2, ma ha cambiato perché non stavano arrivando i risultati. Ora è passato ad un 4-2-3-1, quello che usava Claudio Ranieri l’anno scorso, ed ha ottenuto quello che serviva. E’ in un periodo positivo ma nelle ultime partite ha avuto anche un po’ di fortuna».

CAGLIARI-HELLAS VERONA – «Per esempio contro l’Hellas Verona hanno avuto poche occasioni e ne hanno sfruttato una al contrario di quanto avevano fatto i veneti. Quella è stata una vittoria importante per il Cagliari».

LOTTA SALVEZZA – «Quest’anno la lotta per la salvezza è molto complicata. Quest’anno basta una vittoria per tirarti fuori ed una sconfitta per buttarti giù. Non saprei scegliere e dire quelle che saranno le tre squadre che andranno in Serie B, forse una è il Venezia. Il Cagliari deve stare attento, deve arrivare prima possibile ai quaranta punti! Ho visto che calendario ha adesso, sfiderà Atalanta ed Inter dopo la Fiorentina, per cui rischia 2-3 sconfitte di fila».

ROBERTO PICCOLI E PARTITA CONTRO LA FIORENTINA – «E’ un ottimo giocatore, è quel tipo di centravanti ha struttura, fisicità e corsa. E’ un giocatore importante, sa coprire bene l’area di rigore. Il Cagliari è un collettivo, non ha grosse individualità ma è una squadra quadrata che può fare risultato su qualsiasi campo. La Fiorentina è avvantaggiata ma dovrà stare attenta al Cagliari che fuori casa ha giocatori che in ripartenza possono fare male!».

Exit mobile version