Ex Rossoblù
Pulga: «Il Cagliari ha fatto molto bene a puntare su Pisacane! Sulla gara odierna dico questo»
Ivo Pulga, ex tecnico del Cagliari, è intervenuto in merito alla sfida odierna in programma tra la squadra isolana e il Parma. Le dichiarazioni
Ivo Pulga, ex tecnico e giocatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva in vista dell’importante gara odierna in programma tra la squadra isolana e il Parma. Vi riportiamo di seguito le sue dichiarazioni:
SFIDA – «Gli scontri diretti valgono di più, però insomma, siamo solo all’inizio. Pertanto, non lo definirei uno scontro salvezza. Parliamo di due squadre in ottime condizioni, giocano ambedue un buon calcio. Io mi auguro che restino fuori dalla lotta per la salvezza».
RISCHIO – «Sì, hanno fatto delle cessioni importanti, però i giocatori li hanno rimpiazzati. Il Cagliari ha dato via Piccoli, ha preso Belotti e il centravanti del Brescia che è un buon giocatore. Il Parma, invece, ha Pellegrino (anche lui un ottimo giocatore)».
FILOSOFIE PANCHINA – «Sì la filosofia è quella! Il Cagliari secondo me ha fatto molto bene a puntare su un allenatore che conosce l’ambiente, è anni che è lì, ci ha giocato. E’ giovane, ha fatto bene con la Primavera; nelle prime due gare si è visto un ottimo Cagliari. Il Parma è andato sulla stessa filosofia. Ho visto le prime due, dico due ottime gare».
CAMPIONATO – «Sì le prime partite di solito, specialmente quando incontri le cosiddette che si devono salvare (come è successo al Milan con la Cremonese) può essere qualche sorpresa. Penso che si inizia a vedere la classifica dopo 8 o 9 partite. Può dire l’andazzo di ogni squadra».
SALVEZZA – «Penso che le squadre che lotteranno saranno quelle 5 o 6: Lecce, Pisa, la Cremonese ha fatto 6 punti però alla lunga tornerà dentro, Sassuolo. Mi auguro che Cagliari e Parma rimangano fuori».
SERIE B (MODENA) – «Abito vicino a Modena, le vado a vedere tutte. Devo dire che le prime due partite fanno ben sperare. La società è fortissima guidata dalla famiglia Rivetti in un modo favoloso. Quest’anno hanno fatto una squadra con dei giocatori d’esperienza e l’inizio è stato molto positivo. I presupposti che possa fare bene ci sono tutti. Mi auguro che possa salire in Serie A anche se l’obiettivo è prima quello di arrivare ai play off».
SEGUI LE ULTIME NOVITA’ SUL CAGLIARI
