News

Probabili formazioni Lecce Cagliari: le possibili scelte dei due allenatori

Cagliari News 24

Published

on

Probabili formazioni Lecce Cagliari, le possibili scelte di Di Francesco e Pisacane per la sfida del Via del Mare

Mancano poco più di 24 ore al fischio d’inizio della sfida tra Lecce e Cagliari, incontro valido per la quarta giornata della Serie A 2025/26. La sfida, in programma al Via del Mare, rappresenta un test importante per entrambe le squadre, con i salentini che cercano conferme dopo un avvio di stagione positivo e i rossoblù di Fabio Pisacane alla ricerca di continuità dopo la vittoria contro il Parma. Sportmediaset.it ha fatto il punto della situazione, condividendo le probabili formazioni per la sfida di domani sera.

Lecce, le scelte di Di Francesco

Il Lecce, guidato da Eusebio Di Francesco, dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Falcone, portiere classe 1991, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Kouassi, Siebert, Gaspar e Gallo, con l’obiettivo di garantire equilibrio e copertura sulle fasce. A centrocampo, Coulibaly, Ramadani e Sala formeranno il trio centrale, incaricato di gestire il possesso e supportare l’attacco. Il reparto offensivo sarà affidato a Tete Morente, Stulic e Sottil, chiamati a finalizzare le azioni e a creare superiorità numerica in avanti. La strategia di Di Francesco punterà su intensità, transizioni rapide e sfruttamento delle fasce.

Cagliari, le ipotesi di Pisacane

Il Cagliari si dovrebbe presentare al Via del Mare con il 4-3-2-1. Tra i pali agirà Elia Caprile, giovane portiere dei rossoblù, mentre la difesa sarà composta da Zappa, Mina, Luperto e Obert, schierato largo come terzino sinistro. A centrocampo ci saranno Adopo, Prati e Folorunsho, con l’ex Napoli e Bari che dovrebbe rientrare fra i titolari. In avanti, il duo di trequartisti Gaetano ed Esposito supporterà la punta centrale Andrea Belotti, attaccante esperto e capitano dei rossoblù, chiamato a finalizzare le azioni e a guidare l’attacco sardo.

LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Siebert, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Tete Morente, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Gaetano, Esposito; Belotti. All. Pisacane.

LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI

Exit mobile version