News
Probabili formazioni Cagliari Inter: le possibili scelte dei due allenatori
Probabili formazioni Cagliari Inter, le possibili scelte di Pisacane e Chivu per la sfida dell’Unipol Domus
Mancano ormai pochissimi giorni all’emozionante scontro in programma per la quinta giornata di Serie A: il Cagliari ospiterà l’Inter all’Unipol Domus. La gara, fissata per sabato 27 settembre alle 20:45, vedrà contrapporsi due allenatori che, seppur con esperienze diverse in massima serie, sono pronti a dare battaglia sul piano tattico: Fabio Pisacane per i sardi e l’ex difensore Cristian Chivu per i meneghini. Il tecnico rumeno, campione del Triplete con i nerazzurri da calciatore e reduce da esperienze formative in panchina, cercherà di imporre la propria forza.
Il tecnico rossoblu, Fabio Pisacane, che si affida al grintoso spirito della sua squadra, sembra orientato a schierare un modulo a trazione offensiva, il 4-3-2-1. Questa scelta è dettata dalla necessità di sfruttare al meglio il fattore campo e sorprendere i più quotati avversari. In porta si profila l’impiego di Caprile, con il giovane Palestra a destra, pronto a subentrare all’infortunato Zappa, e Obert sull’out opposto, a completare il reparto difensivo insieme ai centrali Mina e Luperto. A centrocampo, l’energia e la fisicità di Deiola, Prati e Adopo saranno cruciali per arginare le geometrie nerazzurre. Il duo di trequartisti, formato da Sebastiano Esposito e Folorunsho, avrà il compito di innescare l’unica punta, l’esperto attaccante Andrea Belotti.
La certezza tattica nerazzurra: l’Inter si affida al collaudato 3-5-2
Dall’altra parte, l’Inter guidata da Cristian Chivu, pur con una nuova direzione tecnica, non sembra intenzionata a stravolgere il collaudato 3-5-2 che ha garantito successi nelle ultime stagioni. In porta torna l’affidabile Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce, l’olandese Dumfries e il dinamico Dimarco garantiranno ampiezza e cross. La linea mediana sarà orchestrata dalla qualità di Hakan Çalhanoğlu, affiancato da Nicolò Barella, mezzala di rottura e inserimento, e dal nuovo acquisto Sucic. In attacco, l’Inter si affida alla potenza e alla velocità della coppia formata dal capitano Lautaro Martínez e dall’attaccante francese Marcus Thuram, vero e proprio punto di riferimento offensivo.
Le scelte dei due tecnici, come riportato da Eurosport, delineano una partita che sarà un affascinante duello tra la compattezza tattica dei nerazzurri e la voglia di stupire dei rossoblu.
Probabili formazioni: le scelte definitive dei tecnici
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Adopo; S. Esposito, Folorunsho; Belotti. Allenatore: Fabio Pisacane.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.
SEGUI LE ULTIMISSIME DEL CAGLIARI