News

Probabile formazione Cagliari, le possibili scelte del tecnico Fabio Pisacane contro l’Inter

Cagliari News 24

Published

on

Probabile formazione Cagliari, ecco quali saranno le presunte scelte del mister Fabio Pisacane contro l’Inter. Cosa filtra

La settimana del Cagliari è entrata nel vivo e la concentrazione è tutta rivolta al prossimo, prestigioso impegno di campionato. Sabato 27 settembre, alle ore 20:45, all’Unipol Domus arriverà l’Inter, in una sfida che promette spettacolo ed emozioni. La squadra rossoblù è tornata ad allenarsi al CRAI Sport Center per preparare la partita nei minimi dettagli.

L’attesa tra i tifosi è palpabile per una delle gare più sentite della stagione, e molta curiosità è rivolta alle possibili scelte di Fabio Pisacane. Il tecnico, ex amato difensore della squadra sarda, è chiamato a trovare la chiave tattica giusta per imbrigliare una delle formazioni più forti del campionato e regalare una gioia al proprio pubblico.

Le scelte in difesa e a centrocampo

I principali dubbi del tecnico sembrano concentrarsi su come arginare la potenza offensiva nerazzurra. Una delle ipotesi al vaglio è quella di schierare una linea difensiva più coperta per dare maggiore densità al centro e limitare gli attacchi avversari. In alternativa, si potrebbe confermare la difesa a quattro, chiedendo però un grande sacrificio ai centrocampisti in fase di non possesso.

Proprio in mezzo al campo si giocherà una partita cruciale: Pisacane potrebbe optare per un centrocampo di grande corsa e interdizione per spezzare il gioco dell’Inter, oppure affidarsi a uomini di maggiore qualità per provare a gestire il pallone e non subire passivamente la pressione. Le prossime sedute di allenamento saranno decisive per sciogliere queste riserve.

Il rebus dell’attacco

Anche nel reparto offensivo ci sono diverse riflessioni in corso. L’allenatore della squadra isolana dovrà studiare la migliore strategia per provare a far male alla difesa dell’Inter. Molto dipenderà dal tipo di partita che si vorrà impostare: un approccio prudente favorirebbe l’impiego di attaccanti veloci e abili a ripartire in contropiede, mentre una tattica più audace potrebbe prevedere l’utilizzo di una punta di peso, capace di tenere impegnata la retroguardia avversaria e far salire la squadra. Le scelte sono ancora aperte e solo a ridosso del match si capirà quale sarà l’undici anti-Inter disegnato da Pisacane.

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Esposito, Gaetano; Belotti. Allenatore: Fabio Pisacane.

SEGUI LE ULTIME NEWS SUL CAGLIARI

Exit mobile version