Archivio

Pro Vercelli e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Aureliano

Pubblicato

su

Trentaseienne iscritto alla sezione arbitrale di Bologna, Gianluca Aureliano dirigerà venerdì sera il match del Piola fra Pro Vercelli e Cagliari. L’arbitro emiliano, che vanta in carriera due direzioni in Serie A e una cinquantina in B oltre a una discreta esperienza nelle leghe inferiori, è alla sua diciannovesima direzione in questa stagione del campionato cadetto.

 

PRO VERCELLI – Sono tre i precedenti che hanno visto Aureliano dirigere partite della Pro, con un bilancio in perfetto equilibrio per i piemontesi. La prima volta è stata in Lega Pro nella stagione 11/12, con i bianchi sconfitti in casa dell’Avellino; quindi un pareggio interno con il Frosinone lo scorso anno in B, ed infine la vittoria corsara ad Ascoli nella stagione in corso.

 

CAGLIARI – Due sono gli incroci fra i rossoblù e l’arbitro bolognese, con un percorso netto per i sardi. Entrambe le gare sono relative alla stagione corrente e riguardano impegni casalinghi. il Sant’Elia ha visto prima la vittoria per uno a zero sulla Ternana (rete di Di Gennaro) e poi il pesantissimo 6-0 rifilato al Brescia grazie alla tripletta di Joao Pedro e alle reti di Capuano, Giannetti e Sau.

Exit mobile version