Primavera, un grande Cagliari sconfigge il Milan e accede ai playoff

© foto www.imagephotoagency.it

Splendida vittoria del Cagliari Primavera nell’ultima partita della stagione regolare di campionato. Ai rossoblù serviva una vittoria per accedere ai playoff scudetto, obiettivo a rischio dopo una stagione condotta a tratti da protagonisti assoluti. L’impegno odierno, al Nespoli di Olbia, era di quelli proibitivi: avversario il Milan in piena lotta per il secondo posto in classifica.
I ragazzi allenati da Max Canzi sono riusciti a ottenere i tre punti al termine di un match sofferto e giocato con grande personalità. Tre a due il risultato finale, dopo che il primo tempo si era concluso con gli ospiti in vantaggio grazie a una doppietta di Zanellato che aveva reso vano il gol di Piras. Nella ripresa è arrivata la doppietta del bomber Cortesi per la definitiva riscossa rossoblù. Nei minuti finali c’è stata anche la nota lieta dell’ingresso in campo di Mirko Loi dopo il lungo infortunio.

 

il Cagliari si qualifica dunque per i playoff scudetto grazie al quinto posto in classifica nel Girone B, piazzamento che vede i rossoblù accedere alla fase a eliminazione e continuare una stagione che ha portato tante soddisfazioni ai ragazzi di Canzi. Continua la festa rossoblù, all’indomani della promozione in Serie A della prima squadra.

Articolo precedente
Primavera, Cagliari-Milan: rossoneri in vantaggio per 2-1 all’intervallo
Prossimo articolo
Serie B, il Crotone non va oltre il pari col Latina: Cagliari a -2 dalla vetta