Primavera: Cagliari 4-1 Perugia alla fine del primo tempo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Primavera: Cagliari 4-1 Perugia alla fine del primo tempo

Pubblicato

su

La 24^ giornata del campionato Primavera vede il Cagliari impegnato al Comunale di Cabras contro il Perugia. Per i ragazzi di Max Canzi, quarti in classifica a 3 giornate dalla fine della regular season, un’occasione importante per centrare l’obiettivo playoff contro una squadra che occupa il terz’ultimo posto con 21 punti. Il primo tempo appena conclusosi vede il Cagliari comandare ampiamente la gara con il risultato di 3-1: rossoblu subito avanti all’8′ con Cortesi: l’attaccante prima colpisce il palo di testa sul cross di Pennington, parla che torna al centrocampista che crossa nuovamente e trova ancora Cortesi che alla seconda occasione insacca sotto misura. Il Cagliari tiene in mano la partita a centrocampo grazie soprattutto alla qualità di Colombatto Pennington, e al 16′ arriva il raddoppio grazie ancora all’iniziativa del biondo centrocampista che serve Piras al limite dell’area: l’attaccante scaglia una gran conclusione che si insacca alle spalle di Santopadre. Il Cagliari spinge ancora nonostante il doppio vantaggio e poco dopo va ancora vicino al gol ancora con Cortesi e poi con Murgia, mentre al 19′ è Granara a trovare la traversa sul suggerimento di Colombatto. Un minuto dopo arriva però il 3-0: Piras suggerisce nello spazio per Cortesi, l’attaccante si presenta a tu per tu con Santopadre e mette a segno la doppietta personale. Al 33′ il Perugia accorcia le distanze con una punizione di portenza di Di Nolfo che coglie l’incrocio dei pali, rendendo vano il volo di Montaperto. Il Cagliari non ci sta e allo scadere riporta a tre le reti di vantaggio con una splendida giocata di Colombatto in contropiede: il centrocampista controlla di petto e poi lascia partire una conclusione che si inscacca all’incrocio dei pali. 

 

Formazioni Ufficiali:

 

Cagliari: Montaperto, Puledda, Bernardi, Granara, Colombatto (c), Manca, Scanu, Pennington, Murgia, Piras, Cortesi. 

Allenatore: Canzi. A disposizione: Galizia, Volteggi, Biancu, Taccori, Daratiotto, Pitzalis, Arras, Popiella.

 

Perugia: Santopadre, Polidori, Garofalo, De Iuliis, Gualtieri, Bianchi, Di Nolfo, Varfaj (c), Mirval, Jakovlevs, Salvucci. 

Allenatore: Didona. A disposizione: Cucchiaro, Trequattrini, Maestrelli, Ceccuzzi, Castilli, Pellegrini, Buzzi, Vicaroni.

 

Marcatori: 8′ Cortesi (C), 16′ Piras (C), 20′ Cortesi (C), 33′ Di Nolfo (P), 45′ Colombatto (C).

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.