Focus
Precedenti Cagliari Pisa, sarà il 24° confronto tra le due squadre. Ecco come sono finiti gli ultimi

Precedenti Cagliari Pisa, quest’oggi analizziamo per voi tutti i numeri delle partite giocate negli anni tra le due compagini. Le statistiche del match
Domenica 21 dicembre, con calcio d’inizio fissato alle 12:30, l’Unipol Domus ospiterà la sfida tra Cagliari e Pisa, valida per il campionato 2025/2026. Un appuntamento di grande interesse che mette di fronte due squadre con i medesimi obiettivi e una storia di confronti equilibrati, pronti a incrociarsi nuovamente davanti al pubblico sardo.
Cagliari-Pisa, un confronto storico all’Unipol Domus
La gara tra i rossoblù e i toscani rappresenta il ventiquattresimo confronto ufficiale tra le due formazioni. Analizzando i precedenti, emerge un leggero vantaggio per la squadra sarda, capace di imporsi in 9 occasioni, contro le 5 vittorie del Pisa.
A completare il bilancio ci sono 9 pareggi, dato che certifica come questo incrocio sia stato spesso combattuto e ricco di equilibrio. Anche nelle ultime stagioni il trend si è confermato: le due sfide più recenti si sono chiuse entrambe in parità, prima sullo 0-0 e poi sull’1-1, con le reti firmate da Olimpiu Moruțan e Gianluca Lapadula.
Fattore campo e punti pesanti in palio
L’Unipol Domus si preannuncia come un valore aggiunto per la formazione rossoblù, spinta dal calore del proprio pubblico in una partita che mette in palio punti pesanti per la classifica e la corsa per la salvezza.
Il Pisa arriverà in Sardegna con l’obiettivo di interrompere la serie di pareggi nei confronti diretti e di portare a casa un risultato positivo su un campo tradizionalmente ostico. Tutti gli ingredienti sembrano esserci per assistere a una sfida intensa, tattica e combattuta fino all’ultimo minuto!
LEGGI ANCHE: Infortunio Mina, il Cagliari lavora per il rientro del difensore: ecco cosa filtra in vista della sfida col Pisa