Calciomercato
Prati Bologna, il club rossoblù non molla il centrocampista! Il punto della situazione

Prati Bologna, resta sullo sfondo l’interesse del club rossoblù per il centrocampista di proprietà del Cagliari. Il punto della situazione
Il calciomercato invernale entra nella sua fase più calda e il nome di Matteo Prati è diventato improvvisamente l’oggetto del desiderio di diverse piazze storiche della Serie A. Il giovane talento del Cagliari, protagonista di una crescita costante sotto la guida di Pisacane, è finito nel mirino di due club pronti a darsi battaglia per assicurarsi le sue prestazioni già a gennaio.
Il Bologna monitora Prati
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna avrebbe individuato in Matteo Prati il profilo ideale per rinforzare la propria mediana. Il club felsineo ha messo il centrocampista classe 2003 in cima alla lista delle preferenze. Si tratterebbe di una scelta ponderata e decisa: nelle gerarchie della dirigenza rossoblù, il mediano rossoblù avrebbe infatti superato concorrenti di alto livello come Asllani dell’Inter, oltre ai profili di Barros e Acuna. Per il quotidiano emiliano, il giocatore del Cagliari resta l’obiettivo più attuale e concreto per dare qualità e dinamismo al gioco di Vincenzo Italiano.
Strategie e cifre: il futuro di Matteo Prati
Sebbene il club sardo preferirebbe trattenere il giocatore fino a giugno per centrare l’obiettivo salvezza, le lusinghe delle big potrebbero cambiare lo scenario. Il futuro del classe 2003dipenderà molto dalle offerte che arriveranno sul tavolo del presidente Tommaso Giulini. Se il Bologna dovesse decidere di affondare il colpo subito, superando definitivamente la concorrenza del Torino, l’operazione potrebbe decollare sulla base di una valutazione importante.
LEGGI ANCHE: Esposito si gode la vittoria: «Un’altra impresa di un gruppo che non molla!»

