Playoff Serie B, terzo posto essenziale per il Cagliari: quali privilegi comporta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Playoff Serie B, terzo posto essenziale per il Cagliari: quali privilegi comporta

Pubblicato

su

Il Cagliari di Claudio Ranieri è reduce dalla vittoria sulla Reggina e mette nel mirino il terzo posto in classifica

Prosegue il tortuoso percorso del Cagliari in questo campionato di Serie B. L’ultima partita di Cosenza è ancora lontano, ma i rossoblù iniziano ad intravedere il tanto desiderato terzo posto. Il secondo posto è difficile da raggiungere: il Genoa di Alberto Gilardino sembra non voler cadere, né in casa e tantomeno in trasferta. Vittoria di misura per 3-0 sul campo del Brescia: quinta vittoria in sette partite per il Grifone che consolida il secondo posto a 56 punti momentanei. Il Cagliari mettono nel mirino la terza casella del campionato cadetto che sarebbe importantissima in chiave playoff.

I rossoblù lavorano per raccogliere quanti più punti possibili in questo finale di stagione: i playoff rappresentano l’ultimo treno disponibile per diverse squadre che ambiscono alla Serie A. Fra queste, oltre agli isolani, c’è il Sudtirol (attuale occupante del terzo posto e prossimo avversario del Cagliari), senza scordarsi del Bari di Michele Mignani e del Pisa di Luca D’Angelo. Ma la squadra di Claudio Ranieri c’è e ha mandato un ulteriore segnale alle rivali dopo la seconda partita consecutiva terminata con 4 reti siglate. La sosta sarà utile per rifiatare e ritrovare quei giocatori attualmente indisponibili per infortunio. Il terzo posto sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione che sembrava irrecuperabile.

Il regolamento della Serie B mette in una posizione di privilegio la terza classificata: non solo si salterebbe la prima fase dei playoff, accedendo immediatamente alle semifinale, ma è importantissimo in caso di pari nelle partite fra andata e ritorno. Sempre secondo il regolamento, infatti, non sono previsti tempi supplementari e calci di rigore: passerebbe chi ha guadagnato più punti in classifica durante il campionato, perciò chi è meglio posizionato in classifica. Privilegi da non farsi scappare per un Cagliari che vede il Sudtirol come prossimo ostacolo: in caso di vittoria, la squadra rossoblù accorcerebbe in classifica proprio sulla formazione dell’ex Pierpaolo Bisoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.