Pisilli Cagliari, il club sardo può sfruttare due carte nella corsa al centrocampista: il retroscena - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Pisilli Cagliari, il club sardo può sfruttare due carte nella corsa al centrocampista: il retroscena

Published

on

Pisilli Cagliari, in casa del team rossoblù ci sono delle importantissime novità sulla trattativa per arrivare al centrocampista della Roma

Il Cagliari, di fatto, sta lavorando intensamente per rinforzare il proprio reparto di centrocampo. Uno degli obiettivi principali, e tra i più interessanti in ottica futura, è Niccolò Pisilli, talento classe 2004 della Roma.

Pisilli, centrocampista centrale dalle spiccate doti tecniche e visione di gioco, rappresenta il profilo ideale: giovane, italiano e in cerca di continuità. Nonostante sia molto apprezzato nell’ambiente capitolino, la concorrenza nella Capitale gli sta attualmente sbarrando la strada verso un minutaggio consistente.

A 21 anni, il giovane mediano ha già accumulato 33 presenze in Serie A, 15 in Europa League e vanta anche una convocazione in Nazionale, un curriculum di tutto rispetto che testimonia le sue qualità. Ora è alla ricerca della piazza giusta per compiere il salto di qualità definitivo.

La pista che porta al giovane della Roma, sebbene articolata, è considerata praticabile dal sodalizio sardo. A favorire l’operazione ci sono i buoni rapporti tra i due club, specialmente da quando Claudio Ranieri è tra i dirigenti giallorossi

La concorrenza e i fattori a favore del Cagliari

L’ostacolo principale per la società presieduta da Tommaso Giulini è rappresentato dalla forte concorrenza. Sul centrocampista ci sono infatti gli occhi di diverse squadre, tra cui la Fiorentina e il Genoa.

Il club viola, nonostante l’interessamento, potrebbe non rappresentare la soluzione più immediata per un giovane in cerca di certezze, data l’attuale situazione di classifica altalenante. Anche il Genoa aveva sondato il terreno per Pisilli, con l’ex tecnico Daniele De Rossi che lo aveva inserito nella lista dei desideri per la sessione invernale di calciomercato.

Tuttavia, il club isolano ha diverse carte importanti da giocare per assicurarsi il giovane talento. Oltre al fattore Ranieri, l’allenatore che lo ha lanciato in prima squadra, i sardi possono contare su un elemento extra-campo: l’effetto Conti. Pisilli è infatti fidanzato con Anastasia Conti, nipote dell’ex bandiera rossoblù Daniele Conti (figlia del fratello Andrea). La giovane conosce molto bene la città e la realtà del club, un aspetto che potrebbe rivelarsi determinante nella scelta del calciatore.

Il Cagliari è determinato a fare il massimo per portare Pisilli in Sardegna e garantirgli la continuità necessaria per esprimere appieno il suo potenziale. Il reparto mediano è in fermento e l’arrivo di un profilo così promettente potrebbe dare una marcia in più alla squadra per il prosieguo della stagione.

LEGGI ANCHE: Rodriguez carica l’ambiente dopo la sconfitta: «Si continua a lavorare. Il percorso è lungo» – FOTO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.