Pisilli Cagliari, l'indizio di calciomercato arriva da Roma Como? Cosa è successo - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Pisilli Cagliari, l’indizio di calciomercato arriva da Roma Como? Cosa è successo

Published

on

Pisilli Cagliari, sul possibile arrivo del centrocampista in Sardegna bisogna regitrare un possibile indizio arrivato questa sera nel match Roma Como

La partita andata in scena all’Olimpico tra la Roma, guidata dal navigato tecnico Gian Piero Gasperini, e il Como di Cesc Fabregas si è conclusa con la vittoria giallorossa per 1-0. A decidere l’incontro è stata la rete segnata dall’esterno Wesley.

Tuttavia, a margine del risultato visto tra le due squadre, sono le dinamiche di calciomercato a catalizzare l’attenzione, soprattutto quella del Cagliari di Fabio Pisacane.

La panchina di Pisilli e le mosse del club sardo

Il nome caldo che lega la sfida capitolina alle ambizioni di rinforzo del Cagliari è quello di Niccolò Pisilli, giovane e talentuoso centrocampista del vivaio giallorosso. Nonostante le ultime prestazioni positive, il centrocampista è rimasto in panchina per l’intera durata del match, non ricevendo nemmeno un minuto in campo da Gasperini.

Questa scelta, sebbene non definitiva, alimenta le voci di un possibile trasferimento del centrocampista. L’indizio di mercato assume un peso specifico maggiore se si considera il suo impiego non costante negli ultimi tempi.

Appena pochi giorni fa, Pisilli aveva disputato ben 85 minuti di gioco nella sfida di Europa League contro il Celtic, dimostrando la sua duttilità e la fiducia che il club ripone in lui. Nonostante ciò, il minutaggio totale in campionato resta limitato, spingendo la dirigenza del team sardo a monitorare con attenzione la situazione.

La concorrenza agguerrita per il giovane talento giallorosso

La strada verso l’ingaggio del centrocampista non è priva di ostacoli per il Cagliari. Per assicurarsi le prestazioni del giovane romano, il club dovrà infatti superare una concorrenza particolarmente agguerrita e di alto profilo.

Tra le società più interessate e pronte a farsi avanti c’è il Genoa, attualmente guidato da un altro ex romanista, Daniele De Rossi. A rendere ancora più complessa la trattativa si aggiunge la Fiorentina del tecnico Paolo Vanoli.

Il Cagliari, dunque, è chiamato a giocarsi le sue carte in questa serrata corsa al talento, sperando che il desiderio di maggiore spazio del giocatore possa indirizzare le sue scelte verso l’isola.

LEGGI ANCHE: Cagliari, quanto incide il fattore Unipol Domus in questa stagione? Ecco il dato sui tifosi rossoblù

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.