Hanno Detto
Pisacane nel post partita: «Sono soddisfatto perché la squadra ha dato tutto. Complimenti all’Inter. Belotti? Dico questo»
Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, ha parlato nel post partita del match della quinta giornata contro l’Inter di Chivu. Le sue dichiarazioni
Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, ha parlato nel post partita del match valido per la quinta giornata di Serie A 2025/2026 contro l’Inter di Chivu. Le sue parole a Sky Sport:
INFORTUNIO BELOTTI – «Speriamo che non sia nulla di grave. La salute di Andrea viene prima di tutto. E’ un giocatore importante, di cuore».
PARTITA – «Io sono soddisfatto perché la mia squadra ha dato tutto, resta quello che di buono dobbiamo prendere e ripartire. Di fronte avevamo una squadra allestita per affrontare tutte le competizioni, sono dei campioni in tutti i reparti. Faccio i complimenti all’Inter perché ha vinto meritatamente facendo una grandissima partita per cui, se non l’avessa fatta non lo so come sarebbe andata. Noi ci prendiamo lo spirito, la reazione, la disposizione in campo fino all’ultimo. Ci ha rispettato, ha fatto una grandissima gara ed è giusto complimentarsi perché hanno ottenuto i tre punti».
CAMBIO BELOTTI – «Io mi concentrerei sul sistema adottato dall’inizio, pensavamo di fare una partita davanti alla nostra gente con atteggiamento e attitudine diversa. E’ normale che pagavamo un po’ i due trequartisti perché quando si alzavano i due trequartisti con Barella, Lautaro e Thuram, faticavamo a filtrare in campo, per cui siamo tornati poi a quello che ci aveva dato maggiore soddisfazione in queste partite avendo un vertice basso e magari alzando Folo dietro Esposito. Folo ha caratteristiche offensive che ci permettono di strappare, avere gamba. E’ cambiato il piano tattico, facevamo uscire le due mezze sui due centrali, i braccetti Bastoni e Akanji. E’ normale che quando giravano palla, questa simmetria loro era come fosse a quattro e faticavamo un po’. Nel primo tempo abbiamo poi ribaltato il piano tattico, abbiamo avuto dei benefici perché nel primo tempo l’Inter arrivava però ha calciato poco nel secondo tempo. Abbiamo rideciso di cambiare il piano tattico, è stata una lettura che voglio rivedere perché penso che abbiamo avuto uno spirito incoerente con quello che vogliamo portare avanti anche perché l’Inter avendo quell’assetto ci avrebbe potuto fare male lo stesso. Abbiamo deciso di alzare il baricentro mettendo giocatori più offensivi, togliendo Zé Pedro e diciamo che ha anche pagato il palo preso, è stato frutto di più uomini portati nella metà campo avversario. Sono letture a caldo ma rimango dell’idea che l’Inter abbia meritato la vittoria».