Piccoli: «Il mio obiettivo è segnare, a Cagliari stagione bella. Ringrazio mister Nicola per la fiducia. Per quanto riguarda il mio futuro dico questo...» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Piccoli: «Il mio obiettivo è segnare, a Cagliari stagione bella. Ringrazio mister Nicola per la fiducia. Per quanto riguarda il mio futuro dico questo…»

Cagliari news 24

Published

on

Roberto Piccoli, l’attaccante del Cagliari si è raccontato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport affrontando diverse tematiche. Vi riportiamo le sue dichiarazioni

Tra i protagonisti assoluti del Cagliari in questa stagione c’è sicuramente Roberto Piccoli, capocannoniere della squadra sarda con 10 gol. L’attaccante rossoblù si è raccontato in esclusiva a La Gazzetta dello Sport affrontando diverse tematiche. Vi riportiamo di seguito le sue dichiarazioni:

GOL«In realtà è cominciato in Coppa Italia il 12 agosto, quando ne feci due alla Carrarese… E non si è ancora chiuso. Perché manca una partita e voglio dare tutto fino a fine. Con il Como è stato bello perché la prima rete in campionato, col Venezia l’ho cercato e voluto il gol cattivo, di testa su angolo di Zortea, Radu nell’azione precedente, mi aveva fatto una parata straordinaria. Ho sentito che il lavoro paga».

RETE PIÙ BELLA – «Dire due: la prima con la Lazio, colpo di testa bellissimo e Monza, di piede, una grande rete. Ma sono felice di tutti quelli che hanno portato punti».

PAVOLETTI «Lo ringrazio per quello che ha detto, ma soprattutto per quello che ogni giorno fa per me e per i consigli che mi dà. Ho cercato di rubargli qualche segreto sui colpi di testa. Da lui ho imparato tanto. Ma è anche vero che questa squadra mette tanti cross».

BLOCCO SU PALLE INATTIVE – «Mi metto con Mina che mi porta via qualche uomo e pure lui salta tanto. E cerco di arrivare in terzo tempo, faccio la volpe».

STAGIONE – «Bella, con degli alti e bassi. A metà stagione ho avuto qualche momento di difficoltà, qualche acciacco, ma ho tenuto duro».

36 PARTITE – «Il tecnico Nicola mi ha dato molta fiducia. Ho imparato a fare reparto da solo, ad attaccare meglio la profondità. E ho sempre dato tutto, lavorando anche per la squadra. Pur dicendo con sincerità che il gol è tutto».

RISCATTO «L’attaccante di scorta proprio no. Io voglio giocare sempre a suon di gol. A fine stagione le parti si incontreranno, parleranno e troveranno un accordo. A Cagliari starei volentieri. Chiaro che la nostra vita calcistica è una gara in cui si parte tutti alla parti e poi c’è chi la spunta».

NAZIONALE «Io do il massimo ogni giorno e gioco ogni partita come fosse l’ultima cercando di determinare. La Nazionale bisogna meritarsela».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.