Connect with us

Hanno Detto

Pastore: «Storia positiva di Pisacane con il Cagliari! Idrissi è interessante e può migliorare» – VIDEO

Published

on

Giuseppe Pastore, noto giornalista, ha parlato con Calcionews24 del Cagliari di Pisacane e non solo. Le sue dichiarazioni

Il Cagliari sta sorprendendo in questa stagione e sta godendo di un ottimo momento di forma. Di questo e di tanto altro ha parlato il giornalista Giuseppe Pastore in esclusiva coi colleghi di Calcionews24:

Chiudiamo con il Cagliari: che tipo di prospettiva pensi possa avere la carriera di Pisacane e che futuro intravedi per Palestra anche in ottica Nazionale?

«Per una volta i complimenti a Palestra non sono esagerati perché quello che ci sta facendo vedere in tutte le partite è qualcosa di molto promettente e brillante. Io spero che giochi titolare nei playoff, sperando siano due, si è fatto male Di Lorenzo quindi c’è spazio. Sarebbe anche un messaggio di coraggio dato da Gattuso alla sua squadra perché lancerebbe un ventenne che attacca molto meglio di come difende perché c’è da attaccare e c’è da fare gol. E’ uno dei migliori giocatori di questo campionato, sicuramente l’U21 migliore della stagione. Anche più di Pio Esposito che comunque sta avendo un livello molto alto. Pisacane invece è molto bravo perché si è soprattutto calato nella filosofia dell’allenatore che deve aprire un progetto ma che deve anche fare i punti perché a parole sono bravi tutti a proporre un calcio nuovo ma la Serie A è fatta di pragmatismo, di punti e di salvezza. Lui adesso ha capito, dopo qualche errore fatto a dicembre-gennaio, che c’era da fare i punti. Si è abbassato un pò, ha vinto a Firenze col 30% di possesso palla, ha avuto fortuna magari con la Juve, ha dominato lo scontro diretto col Verona che altre volte avrebbe potuto essere una buccia di banana, un netto 4-0. La squadra è salva, gioca bene, valorizza giocatori. Mi pare una storia positiva quella del Cagliari nel suo progetto anche di creare una specie di piccolo Athletic Bilbao di Sardegna valorizzando un settore giovanile sul quale Giulini sta investendo molto. Ci sono giocatori che non sono ancora esplosi, penso ad Esposito o Idrissi che mi piace molto e secondo me diventa forte e quindi è un modello interessante. Un modello sostenibile che non ha sceicchi alle spalle, non ha neanche investimenti faraonici. Ha due tre cose molto chiare, uno sviluppo del settore giovanile molto brillante e molto fatto bene e anche un senso di appartenenza che la Sardegna può avere in più rispetto ad altre squadre di altre regioni. Spero che Pisacane rimanga a Cagliari perché vorrei vederlo anche crescere senza farsi bruciare magari in qualche piazza un pò più ambiziosa dove non c’è tempo e nemmeno pazienza. Mi auguro quindi che abbia un miniciclo alla guida del Cagliari».

LEGGI ANCHE: leggi l’intervista completa al giornalista Giuseppe Pastore

Facebook

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×