Nuovo stadio Cagliari, Passetti: «Ecco i tempi»

passetti cagliari
© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Così Passetti nel giorno della discussione in consiglio comunale del piano guida del quartiere Sant’Elia, che dovrà ospitare anche il nuovo stadio cittadino

C’è anche il piano guida del quartiere Sant’Elia tra i punti del giorno della seduta odierna del Consiglio comunale di Cagliari. Punto importante, anche perchè al suo interno trova spazio il progetto del nuovo stadio del Cagliari Calcio. Superato lo step della Commissione urbanistica, ora tocca al Comune trovare la soluzione per adottare il piano guida con relativa variante urbanistica. A proposito di questo ha parlato a L’Unione Sarda il direttore generale del club, Mario Passetti.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

PASSETTI – Il dg rossoblu ha spiegato l’iter che seguirà l’eventuale adozione del piano guida in Consiglio comunale: «Auspico che oggi si arrivi ad un voto positivo a beneficio di tutti i tifosi e di tutti i sardi. Dopo l’adozione del piano guida in Consiglio comunale ci saranno 60 giorni per l’approvazione definitiva. Trascorso questo periodo il club potrà iniziare la progettazione definitivo-esecutiva. Se i tempi saranno rispettati, la società sarà virtuosa nel completare quel processo entro la fine del campionato in corso e poterlo presentare alla conferenza dei servizi, che dovrà dichiarare la pubblica utilità entro fine 2020. Partirà poi la fase del bando di gara e chi se lo aggiudicherà inizierà nel 2021 i lavori di demolizione e costruzione».