2013

Parma-Cagliari, i consigli per il fantacalcio

Pubblicato

su

Scontro salvezza tra Parma e Cagliari che stazionano entrambe a 18 punti in classifica. Quella al Tardini sarà la partita del centenario gialloblù e quindi, per gli uomini di Donadoni, ci sarà uno stimolo in più. Il Cagliari arriva da quattro risultati utili consecutivi con l’obiettivo di allungare la striscia positiva. Per i fantamister queste sono variabili di cui si deve tener conto. Andiamo a vedere quali sono i punti di forza, e quali no, delle due squadre per questa 16° giornata di Serie A.

PARMA – Donadoni ha più di un problema a centrocampo. Con Parolo squalificato e Gargano che non si è allenato costantemente, il mister rossoblù punterà probabilmente su Munari e Acquah. Meglio non schierare centrocampisti gialloblù. Paletta e Lucarelli sono sempre ben accetti in formazione: i due sono bravi anche sulle palle alte in attacco. Cassani e Gobbi sugli esterni potrebbero essere una buona scelta. Biabiany, Cassano e Nicola Sansone confermati in avanti. Su tutti meglio puntare su Sansone. Una scommessa? Mirante.

CAGLIARI – Lopez dovrà fare a meno di Conti per squalifica. Al suo posto dovrebbe essere schierato Dessena, anche se Eriksson dovrebbe essere pienamente recuperato. Ekdal e Nainggolan saranno della partita. Ci si aspetta molto da entrambi e lo svedese deve confermare le prestazioni di inizio campionato. Sull’out di sinistra duello da tra Avelar e Murru, con il brasiliano favorito dopo la prestazione convincente contro il Genoa. Meglio comunque evitare schierarli per non bruciarsi un cambio. Cossu dovrebbe agire alle spalle di Sau e Pinilla. Pattolino viene da tre gol in due partite mentre Pinilla vuole sbloccarsi e tornare al gol. Entrambi consigliati in formazione. Una scommessa? Nainggolan.

Exit mobile version