2015

Palermo-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Mancano appena due ore alla prima di Gianfranco Zola come allenatore del Cagliari. La sfida di Palermo, contro una formazione in ampia serie positiva, si presenta come una partita difficilissima e sarà occasione per vedere sul campo le prime impronte di Magic Box sulla squadra ereditata dalla gestione Zeman.
Zola, che in sede di presentazione aveva annunciato di voler partire nel solco di quanto costruito dal boemo, opterà probabilmente per un 4-3-3 facilmente modificabile in 4-3-1-2. Chiave di questa adattabilità sarà la posizione di Cossu, che potrà arretrare di qualche metro il suo raggio d’azione tornando al ruolo di trequartista classico. In avanti, data l’assenza di Sau e Ibarbo, si spalancano le porte per Longo che potrà agire da vertice del tridente o molto vicino a Farias a seconda dei momenti della gara. Difficile vedere cambiamenti in difesa, tranne la fascia destra dove Pisano potrebbe trovare spazio al posto di Balzano. In mezzo al campo andrà capitan Conti, che si destreggerà fra Ekdal e uno fra Crisetig e Dessena.

Dall’altra parte mister Iachini risponde col 3-5-2 impostato sull’esperienza di uomini come Sorrentino, Maresca e Barreto. L’imprevedibilità arriva dai due davanti: la solidità dei rosanero lascia spazio alla vivacità dei ragazzini terribili Dybala e Vazquez. Lazaar e Morganella, larghi sulle fasce, avranno un bel da fare a fare da ago della bilancia del modulo siciliano.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Barreto, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Dybala.
All. Iachini

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Longo, Cossu.
All. Zola

Exit mobile version