Hanno Detto

Nicola sulla lotta salvezza: «Ogni gara può diventare determinante»

Pubblicato

su

Davide Nicola, allenatore del Torino, ha parlato della lotta salvezza durante la conferenza stampa prima del match contro il Milan

Davide Nicola, allenatore del Torino, ha parlato della lotta salvezza durante la conferenza stampa prima del match contro il Milan. Le sue dichiarazioni.

«Per la voglia di raggiungere l’obiettivo, ogni gara può diventare quella determinante. Sappiamo di dover fare un tot di punti per salvarci: anche ciò che faranno gli altri avrà un peso specifico, desideriamo al 100% raggiungere l’obiettivo. In ogni partita ci sono difficoltà emotive, ma alla fine nulla è mai finito. E il nostro campionato non finisce domani. Dobbiamo essere ottimisti, possiamo conseguire altri punti. Non so quanti siano, ma noi puntiamo sempre al massimo. Dobbiamo essere consapevoli che abbiamo quattro partite in cui conseguire punti, domani è sempre la più importante. E non scindo mai aspetto psicologico o tattico: in base a ciò che stiamo costruendo, ci può essere più o meno convinzione. E vale per tutti. La capacità migliore è distaccarsi: nello zaino per un viaggio, non abbiamo posto e dobbiamo portare solo ciò che ci è efficace per completare il viaggio».

Exit mobile version