Nuovo Dpcm, Conte: «Il 25, 26 e 1 gennaio sono vietati gli spostamenti anche tra comuni» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo Dpcm, Conte: «Il 25, 26 e 1 gennaio sono vietati gli spostamenti anche tra comuni»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Conte: le parole del premier sul nuovo Dpcm volto a fronteggiare l’emergenza Coronavirus in Italia

Giuseppe Conte interviene in conferenza stampa per presentare le misure legate al nuovo Dpcm, volto a contrastare l’emergenza Coronavirus nel periodo prossimo alle vacanze natalizie.

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO:  «Nel giro di appena un mese abbiamo portato l’RT a 0.91. Registriamo un calo nei ricoveri e nelle terapie intensive. Confidiamo che entro Natale tutte le regioni saranno gialle. Onde evitare una nuova impennata, limitiamo dal 21 dicembre al 6 gennaio alcune misure: in questo periodo sono vietati gli spostamenti tra regioni e da/per le province. Il 25, 26 e 1 gennaio sono vietati gli spostamenti anche tra comuni. Il coprifuoco rimane dalle 22 alle 5 tranne il 31 dicembre, in questo caso sarà dalle 22 alle 7 del mattino. Abbiamo evitato un lockdown generalizzato ma ora, verso il Natale, non dobbiamo abbassare la guardia per evitare l’impennata dei contagi. La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga e dobbiamo scongiurare una terza ondata che potrebbe arrivare già a gennaio e non essere meno violenta della prima ondata. In un sistema libero e democratico non possiamo entrare nelle case dei cittadini con stringenti limitazioni ma solo una forte raccomandazione: non ricevere a casa persone non conviventi, soprattutto in queste occasioni. La cautela è essenziale per proteggere i nostri cari, in particolare i più anziani. Se sapremo gestire la curva del contagio, non sarà necessario imporre la vaccinazione obbligatoria».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.