Calciomercato
Nicolussi Caviglia Cagliari, il club rossoblù è in pressing per il centrocampista! Sarà determinante Paratici

Nicolussi Caviglia Cagliari, il club rossoblù è in forte pressing per il centrocampista della Fiorentina: si attende l’ok di Paratici
Il Cagliari accelera con decisione per rinforzare la propria linea mediana. La dirigenza sarda ha individuato in Hans Nicolussi Caviglia il profilo ideale per aggiungere qualità e geometria al centrocampo. Secondo quanto evidenziato da TMW, il club isolano è in forte pressing per assicurarsi le prestazioni del talento, un regista moderno dotato di un’ottima visione di gioco e grande precisione nei calci piazzati.
La strategia della Fiorentina e la formula del trasferimento
L’operazione è legata a un incastro di mercato che coinvolge direttamente la Fiorentina. Il club viola sembra intenzionato a favorire il passaggio del centrocampista in Sardegna: l’idea sul tavolo è quella di risolvere anticipatamente l’attuale prestito del giocatore per consentire ai rossoblù di chiudere l’acquisto a titolo definitivo. Questa soluzione permetterebbe ai sardi di investire su un elemento di prospettiva, capace di diventare un pilastro del progetto tecnico presente e futuro.
L’attesa per il via libera di Fabio Paratici
Nonostante la trattativa sia ben avviata, per la fumata bianca definitiva occorre ancora un po’ di pazienza. Il nodo cruciale è legato all’organigramma dei toscani: si attende infatti l’insediamento ufficiale di Fabio Paratici a Firenze. Il dirigente, esperto manager di respiro internazionale noto per la sua capacità di tessere trame di mercato complesse, è atteso la prossima settimana. Sarà proprio lui a dover dare il “nulla osta” finale per concludere l’affare e permettere al calciatore di volare verso la Sardegna.
LEGGI ANCHE: De Maggio: «Luperto-Napoli è una pista concreta! E su Marianucci dico questo»