Nicola Riva: «Mio padre diceva sempre che lo scudetto è stato merito anche dei tifosi emigrati in giro per l'Italia» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Nicola Riva: «Mio padre diceva sempre che lo scudetto è stato merito anche dei tifosi emigrati in giro per l’Italia»

Published

on

Nicola Riva, dirigente del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione dell’evento presso il Circolo Sardegna di Como: le sue parole

Nicola Riva ha presenziato in rappresentanza della società di Tommaso Giulini presso il Circolo Sardegna di Como. Il dirigente del Cagliari ha ricordato il pensiero espresso sui tifosi rossoblù dal padre, il grande Gigi Riva. Il leggendario attaccante dei rossoblù contava tanto sul sostegno dei sardi, i quali con il passare del tempo sono diventati la sua famiglia – come più volte espresso dallo stesso Rombo di Tuono. Le sue parole:

LEGAME TRA IL CAGLIARI E I SUOI TIFOSI – «Il legame tra il Cagliari e i tifosi fuori dalla Sardegna è sempre stato importantissimo: anche mio padre lo ripeteva sempre, se non ci fossero stati tutti i tifosi emigrati a sostenere la squadra in trasferta quello Scudetto non sarebbe arrivato. I Sardi in genere non vorrebbero lasciare la loro Isola, lo fanno per necessità, magari alla ricerca di un posto di lavoro. Sentono tanto il legame con la Sardegna, la sardità. Il Cagliari è quel cordone ombelicale che li unisce alla loro Terra. E così, dove gioca il Cagliari, in ogni stadio della Penisola, è come se si ricreasse una Sardegna».

TUTTE LE DICHIARAZIONI DI NICOLA RIVA

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.