Nazionali Cagliari, oggi diversi giocatori sceondono in campo: le partite e gli orari - Cagliari News 24
Connect with us

News

Nazionali Cagliari, oggi diversi giocatori sceondono in campo: le partite e gli orari

Cagliari news 24

Published

on

Nazionali Cagliari, vi riportamo la lista delle partite dei giocatori della squadra di Fabio Pisacane che sono impegnati con il proprio paese

La sosta del campionato per le finestre dedicate alle Nazionali è ormai iniziata, e anche il Cagliari vedrà alcuni dei suoi giocatori impegnati in giro per il mondo. È una girandola di impegni che porterà diversi elementi della rosa di Fabio Pisacane a lasciare l’Isola per rispondere alla chiamata dei rispettivi commissari tecnici. I primi a scendere in campo saranno Obert, Kilicsoy, Luvumbo e Mina, ma la lista è più lunga e prevede sfide cruciali per la qualificazione e amichevoli di prestigio.

Impegni europei e l’esordio dei talenti

Nel Vecchio Continente, gli impegni più ravvicinati riguardano Adam Obert e Semih Kilicsoy. Il difensore slovacco affronterà la Germania il 4 settembre e il Lussemburgo in trasferta il 7 settembre. Per il talento turco Kilicsoy, il calendario prevede una partita contro la Georgia il 4 settembre e una sfida alla Spagna in trasferta il 7 settembre.

Anche i giovani Idrissi e Palestra sono stati convocati per l’Italia Under 21. La loro agenda prevede un impegno in casa contro il Montenegro il 5 settembre e una trasferta contro la Macedonia del Nordi il 9 settembre.

Le sfide oltreoceano e in Africa

Oltre l’Atlantico, Yerry Mina sarà impegnato con la Colombia in due gare: contro la Bolivia il 5 settembre e, in trasferta, contro il Venezuela il 10 settembre. Il suo impegno in Nazionale, a cavallo tra due continenti, è il più lungo in termini di chilometri.

Anche in Africa non mancano le convocazioni, con Luvumbo che scenderà in campo con l’Angola contro la Libia il 4 settembre e contro Mauritius in trasferta il 9 settembre. La lista si chiude con il giovane Liteta, che difenderà i colori dello Zambia contro il Marocco l’8 settembre.

Un banco di prova importante per i rossoblù

Queste convocazioni non sono solo un motivo di orgoglio per i giocatori e per il club, ma rappresentano anche un’opportunità di crescita e di mantenimento della forma fisica e mentale. Affrontare avversari di alto livello in contesti internazionali permette ai talenti di mettersi in mostra, acquisire esperienza e tornare in Sardegna con un bagaglio più ricco. Il loro contributo, unito a quello dei compagni rimasti, sarà fondamentale in vista della ripresa del campionato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.