Napoli 3-2 Cagliari, la moviola: che fatica per De Marco! - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Napoli 3-2 Cagliari, la moviola: che fatica per De Marco!

Pubblicato

su

Napoli-Cagliari o Cagliari-Napoli che sia, non è mai facile la gestione di questo confronto per l’arbitro di turno chiamato a dirigerla. La direzione di gara del signor De Marco di ieri ha confermato ciò. Nel match del San Paolo che si è concluso con la vittoria al fotofinish degli azzurri col risultato di 3-2 paiono quanto meno discutibili alcune decisioni prese in un caso e il modo con cui la decisione (poi rivelatasi corretta) è stata presa in un altro. Ma andiamo con ordine.

Cavani si lamenta in area per un presunto tocco del difensore rossoblù Luca Rossettini; per De Marco è tutto regolare e ammonisce il Matador per proteste. Probabilmente ci poteva stare il calcio di rigore per il Napoli. Il suo goal, quello del momentaneo 2-1: l’arbitro convalida, ma la sua posizione al momento della battuta in rete era irregolare dopo il tocco del suo compagno Maggio. Era quindi da annullare. Ma ciò che tiene maggiormente banco è il goal del momentateo pareggio partenopeo di Hamsik (goal dell’1-1) che ha portato all’espulsione del tecnico rossoblù Ivo Pulga per proteste. Il goal dello slovacco è stato inizialmente annullato ma poi dopo una consultazione di due minuti convalidato dopo aver appurato il tocco di tacco di Astori. Decisione giusta, ma che fatica…!  

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.