News
Moviola Hellas Verona Cagliari, l’analisi degli episodi contestati nella gara al Bentegodi: i dettagli
Moviola Hellas Verona Cagliari, quest’oggi vi riportiamo la spiegazione degli episodi dubbi della partita valida per l’8a giornata del campionato di Serie A 2025-2026
Lo stadio Bentegodi ha ospitato una partita ad alta intensità tra Hellas Verona e Cagliari, terminata con un pareggio 2-2. I rossoblù, guidati dall’allenatore Fabio Pisacane, hanno dovuto rimontare due gol iniziali segnati da Roberto Gagliardini e Gift Orban. Nonostante la partenza in salita, la squadra sarda ha reagito con grinta, riportandosi in parità grazie ai gol di Riyad Idrissi e Mattia Felici. Il pareggio, sebbene ottenuto con fatica, è stato un segnale importante per il gruppo, che ha mostrato di saper lottare fino all’ultimo minuto.
La moviola
Tuttavia non sono mancati episodi dubbi nel corso della gara, come rilevato da Il Corriere dello Sport:
GAGLIARDINI GRAZIATO – «Nella ripresa, sul risultato ancora fermo sul 2-0 per il Verona, Gagliardini, già ammonito (gioco scorretto su Borrelli) arriva con il gomito sinistro largo sulla testa dello stesso Borrelli. Non è stata una cosa volontaria (altrimenti sarebbe stato da rosso diretto), ma imprudente sì, il colpo è stato deciso, doveva starci il cartellino giallo, che sarebbe stato il secondo. Invece Dionisi rimprovera Borrelli a terra (ritenendo che abbia simulato o accentuato?)».
DUBBIO RIGORE – «Da terra Gagliardini stende due giocatori rossoblù: il primo è Gaetano, c’è una gamba alta (la destra) mentre l’altra pizzica il piede sinistro dell’attaccante del Cagliari. Arriva di corsa Borrelli che si trova la gamba destra di Gagliardini ancora più alta. Insomma, in caso Dionisi avesse concesso il penalty, il VAR non sarebbe intervenuto».