Mano di Ricci, era rigore? La moviola di Cagliari-Milan dai quotidiani - Cagliari News 24
Connect with us

News

Mano di Ricci, era rigore? La moviola di Cagliari-Milan dai quotidiani

Published

on

Cagliari-Milan ha lasciato diversi discorsi in sospeso: oggi vi proponiamo la moviola relativa agli episodi dubbi della gara dell’Unipol Domus

Cagliari-Milan finisce 0-1, ma i rossoblù possono recriminare per un tocco di mano in area di Samuele Ricci. Il centrocampista di Massimiliano Allegri si oppone con il braccio ad un tentativo di rovesciata di Semih Kilicsoy. Vediamo cosa ne pensano i moviolisti de La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. La moviola:

LA GAZZETTA DELLO SPORT: “All’11’, trattenutina di Luperto a Leao: niente di irresistibile, giusto far proseguire. Al 16’, Zappa (fuori area) calcia il pallone sul suo braccio sinistro: autogiocata pura. Al 30’ Estupinan ostruisce la ripartenza di Palestra a palla lontana: dubbi. Al 45’, Abisso assegna un (giusto) rigore per atterramento di Loftus: tutto azzerato, Leao era in fuorigioco.

Al 18’ st, Rodriguez impatta Loftus: spallata, con il rossonero che pare allargare la gamba. Al 38’, Idrissi su Saelemaekers: giusto primo giallo di gara. Ok anche la punizione per entrata di Rodriguez su Pulisic. Gialli giusti per Saelemaekers e Palestra”;

CORRIERE DELLO SPORT: “Gestione positiva per Abisso, merito anche del ritmo iniziale dettato dal Cagliari. Pochi falli fischiati, da regolamento i gialli per Saelemaekers e Palestra: il primo provoca, il secondo reagisce. Manca un’ammonizione per Estupiñan per fallo sullo stesso Palestra, ma nel complesso il metro è abbastanza coerente (nonostante un finale con qualche sbavatura).

NIENTE MANO – Al 17′ del primo tempo, nel tentativo di anticipare Rabiot al limite dell’area, Zappa rinvia col sinistro colpendo la propria mano destra. Il tocco non è punibile perché è un’autogiocata, il Var inoltre non sarebbe potuto intervenire perché fuori area.

NO RIGORI – Nel finale della prima frazione fallo di Rodriguez su Loftus-Cheek, Abisso ben piazzato – assegna un calcio di rigore: giusta la scelta, ma c’è un’iniziale posizione di Leao che invalida l’azione. Nella ripresa i due vengono ancora a contatto, sempre nell’area rossoblù, ma il direttore di gara lo valuta come un contrasto di gioco. Al 25′ del secondo tempo Kilicsoy tenta la rovesciata in area, il braccio di Ricci non è punibile (è di spalle e i due sono a pochi centimetri).

GOL REGOLARE – Nulla da segnalare sulla rete di Leao, Rabiot parte in posizione regolare”;

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Adopo: «Stiamo lavorando bene, ma dispiace per il risultato. Fa male questa sconfitta»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.