Morte Astori, il medico Stagno sollevato da tutte le accuse
Connettiti con noi

News

Morte Astori, il medico Stagno sollevato da tutte le accuse

Pubblicato

su

Morte Astori, sospiro di sollievo per il medico Stagno: sollevato da tutte le accuse. Prescrisse gli esami ma non firmò gli esiti

L’edizione odierna de La Nuova Sardegna riporta l’aggiornamento sull’accertamento di responsabilità per la morte di Davide Astori, avvenuta nel marzo del 2018. È stata archiviata la posizione del medico cagliaritano Francesco Stagno: quest’ultimo, all’epoca responsabile dell’Istituto cagliaritano di Medicina dello Sport, prescrisse all’atleta l’esame sotto sforzo ma non fu lui a firmarne gli esiti.

Tuttavia rimangono in piedi le accuse per il professor Giorgio Galanti, omologo di Stagno in quel periodo ma alla struttura fiorentina di Careggi, il quale rilasciò ad Astori il certificato di idoneità agonistica nel 2016 e nel 2017.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.