Medici Serie A: «Il campionato va concluso, ma in sicurezza» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Medici Serie A: «Il campionato va concluso, ma in sicurezza»

Pubblicato

su

Nota dei medici dei 20 club di Serie A all’Ansa: «Non siamo contrari alla ripresa, anzi. Il problema è quando, perché va fatto in sicurezza»

I responsabili medici dei 20 club di Serie A, con una nota pubblica dall’Ansa, hanno comunicato la loro posizione sulla ripresa del campionato di calcio. Da parte loro, non c’è alcuna contrarietà a proseguire la stagione, anzi, ma va fatto in totale sicurezza.

LA NOTA – «Nei giorni scorsi i responsabili sanitari dei club di Serie A hanno ricevuto il protocollo organizzativo e di screening proposto dalla Commissione medico scientifica della Figc. I medici, con spirito propositivo, hanno elaborato e proposto delle osservazioni al fine di coniugare sicurezza ed applicabilità, inviandole all’attenzione della Commissione e della Lega Calcio Serie A attraverso l’allora coordinatore dott. Tavana. I medici ci tengono ora a chiarire che tali documenti sono finalizzati esclusivamente alla tutela della salute dei tesserati e sperano che vengano unicamente utilizzati a tale scopo. In sostanza nessuno di noi è contrario a finire il campionato, non c’è alcuna preclusione, anzi. Siamo tutti perché il torneo venga concluso. Il problema è quando, perché va fatto in sicurezza. Noi siamo convinti che questa sicurezza si possa ragionevolmente raggiungere, e la questione decisiva dunque è la variabile tempo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.