News

Mazzitelli punta a rientrare tra i convocati per la sfida tra Atalanta e Cagliari: le sue condizioni

Cagliari News 24

Published

on

Luca Mazzitelli, centrocampista del Cagliari, punta a recuperare per la partita che si giocherà a Bergamo in questo weekend della 15a giornata

Il lavoro settimanale dei rossoblù ha offerto un’indicazione particolarmente incoraggiante in vista della delicata trasferta contro l’Atalanta. Durante l’ultima seduta svolta al CRAI Sport Center, infatti, Luca Mazzitelli è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo dopo l’affaticamento muscolare che lo aveva costretto ad uno stop prolungato.

Fabio Pisacane può dunque sorridere dopo giorni caratterizzati da cautela e valutazioni costanti sull’evoluzione delle condizioni del suo giocatore. Il rientro in gruppo rappresenta un passo significativo non solo per Mazzitelli, ma anche per la squadra, che nei suoi tempi, nelle sue letture e nella sua personalità trova un riferimento prezioso soprattutto nelle gare più complesse.

Mazzitelli al lavoro: il punto sul recupero e l’importanza per la squadra

Il centrocampista ha definitivamente superato l’affaticamento al polpaccio sinistro e ora punta con decisione alla convocazione per la 15ª giornata di Serie A, quando i sardi affronteranno la formazione di Raffaele Palladino a Bergamo.

Lo staff medico del club ha monitorato il percorso di recupero con attenzione, valutando giorno dopo giorno le risposte atletiche del giocatore, che nelle ultime ore sembrano aver restituito sensazioni particolarmente positive.

Atalanta nel mirino: le prossime tappe verso Bergamo

In vista della sfida contro la Dea, gli isolani proseguiranno il programma settimanale ad Assemini, dove verranno valutate nuovamente le condizioni di Mazzitelli nelle esercitazioni tattiche e atletiche.

Le decisioni definitive sulla convocazione arriveranno solo dopo le ultime sedute, ma la sensazione è che il giocatore stia procedendo nella direzione giusta per tornare a disposizione del proprio allenatore!

LEGGI ANCHE: Atalanta Cagliari, come andò lo scorso anno il match del girone d’andata? Un tuffo nel passato

Exit mobile version