Hanno Detto

Mazzarri a Dazn: «Abbiamo fatto un possesso palla quasi record»

Pubblicato

su

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato nel postpartita della gara tra i campani ed il Cagliari di Claudio Ranieri. Le sue parole a Dazn:

VITTORIA – «Era importantissimo vincere, bisognava ripartire, siamo il Napoli. Si sarebbe innescato un brutto meccanismo. Anche il morale e le convinzioni sarebbero state messe alla prova»

MARIO RUI – «Chiaro che giocando con questo sistema hai bisogno di esterni che vadano a giocare con l’attaccante esterno. Se non c’è uno che arriva e ti sostiene, ti toglie il raddoppio, è dura. Se si riesce ad essere più snelli, non sempre si fa la guerra con tre persone»

PARTITA – «Soprattutto il primo tempo sembrava porta stregata. Abbiamo fatto un possesso palla quasi record. Probabilmente questa squadra viene da un momento di nervosismo, era prevedibile che questo sarebbe stato un anno difficile. Solo vincendo la partita e trovando serenità…A volte non siamo sereni, alcune occasioni erano semplici. Gli attaccanti quando non sono sereni sbagliano gol facili»

KVARATSKHELIA – «Se c’è stato un cambio allenatore è perché c’erano problemi anche di questo tipo. Bisogna stargli dietro. Era un signor giocatore, ma da quando si è consacrato tutti triplicano su di lui, e quando non arriva il gol è normale che il ragazzo senta la pressione addosso. Oggi era più sereno, e infatti ha fatto un gran gol»

Exit mobile version