Hanno Detto

Marino: «Il sistema calcio è un castello di sabbia instabile, soggetto a possibile crollo a ogni difficoltà»

Pubblicato

su

Il presidente della squadra sarda ha esposto quelle che a suo avviso sono le criticità principali del calcio italiano e non solo

Alessandro Marino, presidente dell’Olbia, ha rilasciato delle delicate dichiarazioni per quanto riguarda il sistema calcio in generale. Queste le sue parole, riportate dal portale TuttoC.com:

«Il problema all’ordine del giorno è il caro energia, ma ieri era la guerra e l’altro ieri la pandemia. La realtà è che il sistema calcio – e la Serie C non fa eccezione – è un castello di sabbia instabile, soggetto a possibile crollo a ogni difficoltà. Non può essere accettabile che in un sistema aziendale come da tempo diciamo di voler considerare il settore calcio, le risorse private degli imprenditori debbano essere utilizzate per coprire i costi operativi.  È urgente che si arrivi a ridurre i costi al livello che ogni categoria può permettersi e in base ai ricavi esistenti. E parallelamente serve aumentare i ricavi, sia nel brevissimo periodo che nel medio lungo. Deve essere prioritario, inoltre, evitare di soffocare le società al 16 dicembre, arrivando a definire un accordo quadro sulle scadenze fiscali che altrimenti potrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile per molti club».

Exit mobile version