Luvumbo Cagliari: tra giocate, gol e sirene di mercato. Così sta nascendo una stella in Sardegna - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Luvumbo Cagliari: tra giocate, gol e sirene di mercato. Così sta nascendo una stella in Sardegna

Pubblicato

su

Luvumbo Cagliari: tante giocate, tre gol in campionato, una furia in campo. Così sta nascendo una nuova stella in Sardegna

Zito Luvumbo è, al momento, l’uomo più rappresentativo del Cagliari in questo inizio di campionato. Su 5 gol segnati dai rossoblù, proprio tre sono arrivati dal classe 2002 angolano. Velocità estrema, dribbling sguscianti, giocate che mettono in difficoltà tutte le difese e anche reti che stanno arrivando con una buona regolarità. Luvumbo è un classe 2002, ha appena 21 anni, ma a tratti si carica la squadra sulle spalle come un veterano. Questa è la sua prima stagione in Serie A ma sembra che ci giochi da sempre e non si è lasciato impaurire dal salto di categoria. Nella scorsa stagione di B (regular season) ha messo a segno li stessi gol che ora ha realizzato in appena 9 giornate di campionato, con una difficoltà nettamente più alta. I rossoblù non possono prescindere da lui, lo stesso Ranieri ha affermato di essere “Luvumbo-dipendenti”. In Sardegna sta nascendo una stella, messa già nel mirino da alcuni club inglesi che hanno attivato i propri osservatori per visionare il ragazzo. Il Cagliari si gode e si coccola Luvumbo che per ora è già la stella di questa squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.