News

Lotta per la salvezza e per la zona UEFA in Serie A 2025/2026

Cagliari News 24

Published

on

Il Cagliari nella scorsa stagione si è salvato nelle ultime giornate, anche grazie al demerito delle retrocesse, ma quest’anno la situazione sarà molto più complessa, perché il Sassuolo è un club esperto della massima categoria, il Pisa ha fatto un ottimo mercato e c’è una vera e propria ressa tra la zona salvezza e la zona UEFA. 

Nella parte alta della classifica, le scommesse calcio di Serie A su betfair e altri siti sportivi, danno come favorite il Napoli, con il Biscione pronto a togliere lo scettro a Conte, oltre a Juventus e Milan che puntano fortemente allo scudetto. In tutta questa ressa ci sono altre squadre fortemente interessate alla zona UEFA. 

Le favorite alla top 6 della classifica di Serie A

Conference ed Europa League rappresentano sempre di più un’ottima occasione per vincere un titolo o fare esperienze internazionali, lo sa il Bologna, che quest’anno si esibirà nell’Europa League, lo sa anche la Fiorentina, ormai protagonista indiscussa della Conference con due finali perse e una semifinale negli ultimi tre anni. 

Oltre a questi due club ci sono anche Lazio e Milan pronte a puntare in alto, ma per le loro qualità, sono più adatte al quinto e sesto posto: almeno sulla carta. Anche l’Atalanta potrebbe giocarsi più di una chance in questa zona della classifica, ma bisognerà capire bene le reali potenzialità del club con Juric alla guida. 

Lotta per la qualificazione in Champions e Scudetto

A questo punto, entriamo nella vera ressa per la top 4 e la vittoria dello scudetto, con le quote serie a che danno il Napoli favorito a 2.62, l’Inter a 3.75 e la Juve a 6.5. Attenzione alla Roma, che anche se è quotata come underdog a 12, potrebbe entrare a gamba tesa nella lotta scudetto e con un esperto come il Gasp, questo è davvero possibile. 

Anche il Milan di Allegri, quarta favorita a 7, potrebbe rientrare nella top 3, ma come abbiamo già detto prima, le qualità rossonere ancora non sono ben definite e questa sarà una stagione di passaggio con tutta probabilità, tuttavia, il calendario favorevole del Diavolo rispetto alle sue concorrenti dirette, potrebbe fare la differenza. 

Tutte le avversarie del Cagliari per la lotta salvezza 

Quest’anno i Casteddu hanno diverse sfidanti con cui possono tranquillamente fare punti e sono Lecce, Verona e Cremonese. Contro il Parma la situazione è più complessa, perché il club ha tutta la volontà di tornare nel calcio che conta.

Delle neopromosse, il Sassuolo è l’osso più duro da battere, mentre i match contro il Pisa dovrebbero essere più abbordabili. Non dimentichiamo l’Udinese, con il match di ritorno a Cagliari durante la 36esima giornata: le Zebrette tendono a perdere colpi non appena raggiunto il bottino salvezza. 

Nella 31esima e 32esima giornata ci saranno le neopromosse Sassuolo e Cremonese, in un momento delicato per tutti i club che lottano per la salvezza. Luvumbo e Piccoli guideranno il reparto offensivo supportati da Zortea, Pisacane sarà il direttore d’orchestra quet’anno. 

Exit mobile version