Lopez: "Partita in casa? Per modo di dire..." - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Lopez: “Partita in casa? Per modo di dire…”

Pubblicato

su

Si è tenuta ad Assemini la consueta conferenza stampa della vigilia: a parlare in vista di CagliariInter è Diego Lopez.

Il tecnico definisce “grottesca” la situazione che circonda il Cagliari in una delle stagioni più tribolate (in termini extra-sportivi) della sua intera storia.

L’ex capitano rossoblù rivolge un pensiero ai sostenitori: “Giochiamo in casa per modo di dire. Dispiace soprattutto per i nostri sostenitori, sono loro a pagare il prezzo più alto per quest’assurdo stato di cose“.

Il tema di giornata comunque resta la partita contro i nerazzurri, sulla quale Lopez avvisa: “Una partita stimolante ma molto difficile. Affrontiamo una squadra di spessore. Non mi faccio ingannare dalle loro assenze. L’Inter ha un centrocampo fortissimo ed è proprio a centrocampo che si deciderà la gara. Giocheremo per vincere, come sempre, così come era successo a Catania. Domenica scorsa si è visto che ci abbiamo provato sino alla fine, le occasioni migliori le abbiamo avute noi“.

In settimana si sono sovrapposte le voci degli interisti, in un crescendo di polemiche sul tema arbitrale. “Ho letto molto sull’argomento ma non ci ho pensato” – glissa Lopez – “Non ho il minimo dubbio che il direttore di gara andrà in campo tranquillo e sereno“.

Il tecnico coglie anche l’occasione per mettere i puntini sulle i al discorso salvezza, che in tanti ritengono già chiuso per il Cagliari: “Dirò che è salvo quando la matematica ci darà ragione. Per ora ci mancano ancora un paio di punti.  La lotta per la salvezza è apertissima. Il Palermo sembrava spacciato, ma con un paio di vittorie si è rimesso in pista. Le nostre motivazioni sono alte e rimarranno tali anche dopo l’acquisizione della salvezza, proprio perchè c’è molta concorrenza tra giocatori bravi e la conquista del posto è uno stimolo“.

Nessuna anticipazione invece per quel che riguarda l’undici titolare domani al Rocco: “Decideremo domenica mattina sia per gli undici da mandare in campo sia per quanto riguarda il modulo da adottare. Abbiamo tante alternative che ci permettono di scegliere con calma“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.