Lopez: «Contro il Genoa scontro diretto. Ripartiamo da...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Lopez: «Contro il Genoa scontro diretto. Ripartiamo da…»

Pubblicato

su

Alla vigilia dell’importante match di domani contro il Genoa, ecco le parole di mister Lopez in conferenza raccolte ad Assemini dal nostro inviato Sergio Cadeddu. Il tecnico esordisce con l’analisi della gara pareggiata in rimonta la scorsa settimana: Contro il Sassuolo abbiamo regalato un tempo ed è una cosa che non ci si può permettere con nessuno. Nel secondo tempo c’è stata la reazione, pur senza riuscire ad esprimere bel gioco. Domani dobbiamo ripartire dalla carica di quel secondo tempo: è uno scontro diretto, bisogna entrare in campo con la giusta determinazione e cercare la vittoria“.

L’AVVERSARIO –Il Genoa è forte, adotta un modulo simile a quello del Sassuolo ma ci mette molta qualità in più. Hanno giocatori pericolosi come Gilardino, e anche se mancheranno Matuzalem e Santana dispongono di un’ampia rosa e non ne risentiranno. Sono una squadra in forma, stanno salendo in classifica, ma ho fiducia nei miei ragazzi e credo che faranno una grande partita”.

SI PUO’ FARE SICURAMENTE MEGLIO – Noi dobbiamo riuscire a muoverci meglio di come abbiamo fatto contro il Sassuolo, quando i nostri portatori di palla spesso erano costretti al retropassaggio: dobbiamo velocizzare il gioco e muoverci bene per riuscire a rendere la manovra più pericolosa”.

GOL SUBITI DA CALCIO PIAZZATO – “I gol presi su calcio piazzato? Conta poco se marchi a zona o a uomo, l’importante è non far saltare l’avversario con metri di vantaggio perché è una cosa che a questi livelli non ti puoi permettere”.

AVELAR TITOLARE – Domani gioca Avelar a sinistra, non è una bocciatura per Murru che è giovane ma un premio a chi lavora bene in settimana: come Avelar anche altri si impegnano tanto e giocano poco, le mie scelte devono tener conto anche di questo”.

ASSENZE ARIAUDO ERIKSSON (QUI i 20 convocati dal tecnico)  A domanda precisa sull’assenza di Eriksson e Ariaudo:Eriksson riposa per via di un affaticamento muscolare, quanto ad Ariaudo è scelta tecnica– ha concluso.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.