Lopez alla vigilia di Cagliari-Bologna: «Sarà una partita importantissima» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Lopez alla vigilia di Cagliari-Bologna: «Sarà una partita importantissima»

Pubblicato

su

Lunch match salvezza alla Sardegna Arena. Contro il Bologna Lopez vuole un Cagliari attento e aggressivo: «Fondamentale l’apporto dei giocatori più esperti»

Diego Lopez chiede ai rossoblù di rialzare la testa a pochi giorni dalla débâcle di Milano. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Bologna, il tecnico di Montevideo ha risposto alle critiche per la prova offerta dai sardi a San Siro: «Settimana corta – si legge sul sito ufficiale del club – nella quale oltre a giocare ci siamo anche allenati con intensità. Non abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, ma le scelte di formazione sono state mie. Prendere quattro gol non è piacevole e conosco bene il valore e il peso della maglia, prima di essere allenatore del Cagliari ne sono stato anche giocatore e capitano. Detto questo, dobbiamo guardare avanti: domani c’è il Bologna, è una partita importantissima che va affrontata col piglio e l’aggressività giusta, sono queste le cose che fanno la differenza».

L’AVVERSARIO – Finora il Bologna ha conquistato 38 punti. Gli emiliani però non attraverseranno il mare per una gita di piacere. La formazione di Donadoni è chiamata a riscattare la sconfitta contro la Samp. Lopez ne è consapevole: «Hanno una posizione di classifica tranquilla, ma non credo che sottovaluteranno l’impegno. Non hanno preso punti nell’ultima partita, però se la sono giocata sempre e sono stati sconfitti solo di misura. Nella loro rosa hanno ottimi giocatori, quindi è una squadra da rispettare. Noi dobbiamo fare quel che sappiamo, andando decisi sulle mezze palle e giocando veloce: dobbiamo vincere ed essere determinati per questo. Dopo la partita contro l’Inter penso che sia stato importante lavorare sulla testa dei giocatori, questo è uno dei motivi per i quali abbiamo trascorso in ritiro questi ultimi giorni. Sono convinto che l’esperienza sarà un fattore fondamentale nella corsa alla salvezza: anche i giovani daranno un forte contributo, ma i veterani hanno già vissuto questo tipo di situazioni e già giocato questo genere di partite. Giocheremo alle 12.30 e farà caldo, ma sarà così per entrambe le squadre. Dovremo stare attenti a dosare bene le forze».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.