2015

Livorno-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo la ritrovata vittoria in casa del Lanciano, il Cagliari cerca conferme in trasferta questo pomeriggio nella sfida del Picchi con il Livorno. Una gara delicata per i rossoblu, al cospetto di una squadra che sta attraversando un periodo difficile dopo un ottimo inizio e a cui la cura Bortolo Mutti non sembra fare effetto: un solo punto in tre partite per il tecnico, sconfitto all’esordio sulla panchina labronica dal Novara proprio al Picchi.

 

LIVORNO – Mutti deve fare i conti con tante assenze, su tutte quella del capitano Luci a centrocampo. Non saranno del match anche il portiere Pinsoglio, i difensori Maicon e Emerson, i centrocampisti Aramu Vajushi e l’attaccante Fedato. In avanti, l’importante recupero di Vantaggiato. Mutti si affiderà ad un 4-3-3 che è più un 4-3-1-2, con Biagianti al fianco di Schiavone e Cazzola in mezzo al campo , mentre Jelenic completerà il tridente avanzato con Pasquato e Vantaggiato.

 

CAGLIARI – Nella comitiva che è partita per la doppia trasferta torna arruolabile Fossati, che ha scontato la squalifica e tornerà titolare in mediana al fianco di Di Gennaro e Tello, autore del fantastico gol che ha sbloccato la sfida del Biondi. In difesa, conferme per Salamon e Balzano dopo le ottime prestazioni di mercoledì, mentre sulla sinistra dovrebbe rivedersi Murru. In avanti Rastelli dovrebbe cambiare ancora completamente, con Joao Pedro alle spalle di Melchiorri e Sau.

 

Probabili formazioni:

 

Livorno (4-3-3):Ricci; Gasbarro, Lambrughi, Ceccherini, Moscati; Biagianti, Schiavone, Cazzola; Jelenic, Pasquato, Vantaggiato.

 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Ceppitelli, Salamon, Murru; Fossati, Di Gennaro, Tello; Joao Pedro; Sau, Melchiorri.

Exit mobile version