LIVE - Trofeo Goleador: Olbia 1-0 Crotone. I bianchi si aggiudicano la prima sfida - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

LIVE – Trofeo Goleador: Olbia 1-0 Crotone. I bianchi si aggiudicano la prima sfida

Pubblicato

su

Dopo la presentazione del nuovo Cagliari davanti al pubblico del Sant’Elia, prende il via il Trofeo Goleador con la prima mini-sfida da 45′ tra Olbia Crotone. Da una parte i bianchi dell’ex bandiera rossoblu Andrea Cossu, che dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione attende la compilazione dei gironi di Lega Pro; dall’altra parte i rossoblu calabresi, che dopo la storica promozione in Serie A in compagnia del Cagliari si apprestano ad affrontare il primo campionato nella massima serie sotto la guida di Davide Nicola, che raccoglie il testimone di Ivan Juric, passato in estate sulla panchina del Genoa. 

 

*Premi F5 per aggiornare la pagina. 

 

45′ – Termina qui il primo match del Trofeo Goleador. Vittoria di misura dell’Olbia grazie al gol di Dametto al 23′. Buona prova generale dei bianchi, che hanno fatto la partita rischiando poco in difesa. Il Crotone affronterà il Cagliari nel prossimo match. 

 

43′ – Crotone che insiste in attacco alla ricerca del pareggio ma la difesa olbiese controlla senza problemi.

 

40′ – Crotone vicino al pareggio con Simi che colpisce di testa la traversa sul cross dalla destra di Tonev, palla che poi termina sul fondo. 

 

39′ – Secondo cambio nel Crotone: rientra Mazzarani, fuori Suijic. 

 

34′ – Ottimo dribbling di Andrea Cossu in mezzo al campo, fermato in maniera irregolare. Olbia che gioca di personalità e in questo momento è padrone del campo. 

 

29′ – Si riaffaccia in avanti il Crotone, con Fazzi che prova la conclusione dalla destra ma la palla termina alta. Primi cambi per l’Olbia: dentro Hottor e Cossu, fuori Geroni e Murgia. 

 

25′ – Ancora Olbia pericoloso in avanti, con Murgia che fa un grande lavoro sulla trequarti e poi serve un compagno sulla destra ma il pallone finisce sull’esterno della rete.  

 

23′ – GOL DELL’OLBIA 1-0. Sul calcio d’angolo battuto da Murgia, colpo di testa vincente di Dametto che premia la determinazione dei bianchi negli ultimi minuti. 

 

19′ – Ancora Crotone in avanti, con il colpo di testa di Fazzi che termina a lato, ma Olbia che continua a difendersi con ordine. 

 

13′ – Errore di Montaperto che tentenna con il pallone tra i piedi e poi rinvia sui piedi di Suijic, ma l’attaccante crotonese non riesce a controllare e la palla termina di poco alta.

 

10′ – Conclusione dalla distanza del Crotone che trova la deviazione di Miceli e finisce in angolo. Montaperto respinge in qualche modo, poi l’arbitro fischia un fallo in attacco a favore dell’Olbia.

 

8′ – Contropiede del Crotone con Tonev che punta la difesa e poi mette un pallone tagliato al centro che non trova nessuno. Sul capovolgimento di fronte, gol annullato all’Olbia per fuorigioco di Capello sul cross dal fondo di Geroni. 

 

5′ – Prima conclusione del match con Tonev, che calcia dal limite e trova una deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner battuto da Di Roberto è Mazzarani a trovare la conclusione, ma la palla finisce a lato. 

 

0′ – Inizia in questo momento il match: Crotone che attacca verso la Curva Sud, l’Olbia verso la Curva Nord.

 

Prima del fischio d’inizio, tutte e tre le squadre in campo per un minuto di silenzio in ricordo dell’ex presidente rossoblu Mariano Delogu

 

Le squadre fanno il loro ingresso in campo: Crotone in campo in completo bianco a righe rossoblu, l’Olbia in maglia celeste.

 

Queste le formazioni ufficiali:

 

OLBIA (4-3-1-2): Montaperto; Pinna, Cotali, Gallo, Dametto; Miceli, Geroni, Capello; Senesi; Feola, Murgia.
All. Mignani

 

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Zampano, Barberis, Bruno, Fazzi; Suijic, Gnahore, Di Roberto, Mazzarani; De Giorgio, Tonev.
All. Nicola

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.