LIVE - Trofeo Goleador: Cagliari 5-4 Crotone: decide l'errore di Palladino dal dischetto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

LIVE – Trofeo Goleador: Cagliari 5-4 Crotone: decide l’errore di Palladino dal dischetto

Pubblicato

su

La seconda sfida del Trofeo Goleador vede in campo Cagliari Crotone, in un remake del testa a testa che ha dominato la scorsa stagione di Serie B e che ha visto le due squadre protagoniste e promosse a braccetto in Serie A. Per i rossoblu si tratta del primo test di un certo livello dopo quelli con i dilettanti del Pieve di Bono, i ceceni del Terek Grozny e la Pistoiese. Il Crotone, invece, si presenta all’incontro dopo la sconfitta di misura nel match d’apertura contro l’Olbia. 

 

*Premi F5 per ricaricare la pagina. 

 

Il Cagliari si aggiudica il match e conquista due punti, ora si giocherà la vittoria del trofeo nell’ultima sfida contro l’Olbia. 

 

Ultimo giro di rigori. Per il Crotone va Claiton sul dischetto: rete anche per il difensore crotone. E’ il turno di Farias: gol!!! 

 

Quarto rigore, Nalini: gol anche per lui, che di sinistro spiazza Storari. Per il Cagliari tocca a Capuano: tiro centrale, palla che finisce in rete. 

 

Ferrari contro Storari: gol, portiere rossoblu spiazzato. Joao Pedro: tiro a incrociare che si infila alla sinistra di Cordaz. Rossoblu ancora in vantaggio. 

 

Tocca a Stoian: gol, con la palla che si infila all’incrocio. E’ il tuno di Sau: gol anche per lui, che spiazza Cordaz. 

 

Parte la lotteria dei calci di rigore. Sul dischetto si presenta per primo il Crotone con Palladino: palla sul palo, con Storari che aveva intuito l’angolo. E’ il turno di Di Gennaro: spiazzato Cordaz, Cagliari in vantaggio. 

 

45′ – Termina qui il match sul punteggio di 1-1. La gara verrà decisa ai rigori. 

 

42′ – Ancora Cagliari pericoloso in avanti: Sau riceve sul limite destro dell’area e calcia sul secondo palo ma il suo pallone termina di poco a lato. 

 

40′ – Lancio di Padoin per Farias che controlla il pallone e calcia da buona posizione sul secondo palo ma trova l’opposizione di Cordaz. 

 

38′ – Tocco di Padoin per Farias che riesce a liberarsi del diretto avversario ma il pallone è irraggiungibile per il brasiliano.  

 

32′ – GOL DEL CROTONE. Pareggio dei calabresi con Stoian, lasciato colpevolmente solo a centro area: il rumeno stoppa il pallone, si gira e trafigge Storari sul primo palo.  

 

29′ – Contatto prolungato in area rossoblu Nalini-Murru, l’arbitro fa proseguire e palla che termina sul fondo. 

 

26′ – Bel lancio di Di Gennaro a cercare Farias, Cordaz esce e fa suo il pallone. 

 

22′ – Se ne va la prima metà del match con il Cagliari che controlla la partita: lungo possesso palla e veloci ripartenze dei rossoblu, con il Crotone che fatica ad uscire dalla propria metà campo. 

 

20′ – Timida reazione del Crotone, che si riaffaccia in avanti con Stoian, ma la conclusione del rumeno si spegne debolmente sul fondo. 

 

18′ – GOL DEL CAGLIARI!!! JOAO PEDRO!!! Contropiede avviato da Sau che protegge bene la palla, scarico a sinistra su Joao Pedro che riapre a destra per lo stesso Sau, l’attaccante mette in mezzo e il brasiliano va a recuperare il pallone calciando di potenza sul primo palo. 

 

12′ – Ancora il Cagliari in avanti con una bella combinazione Joao Pedro-Di Gennaro. Il regista mette una palla morbida a centro area che non trova però Sau, molto vivace in questo avvio di gara.

 

10′ – Si affaccia in avanti il Crotone con una conclusione dalla distanza di Ferrari controllata senza problemi da Storari. 

 

8′ – Cagliari vicinissimo al gol con Farias, che colpisce il palo esterno da ottima posizione al termine di un’ottimo inserimento di Joao Pedro. 

 

4′ – Palla lavorata sul fronte sinistro dell’attacco da Sau, dalle retrovie arriva Murru che controlla di destro e poi calcia di sinistro con la palla che termina di poco alta sul primo palo. 

 

2′ – Bella apertura in profondità di Joao Pedro a cercare Sau al limite dell’area, pallone intercettato dalla difesa del Crotone.  

 

0′ – Fischio d’inizio del secondo match. Cagliari in maglia verde che attacca verso la Curva Sud, Crotone che attacca verso la Curva Nord. 

 

Queste le formazioni ufficiali:

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari, Pisacane, Ceppitelli, Capuano, Murru; Padoin, Di Gennaro, Ionita; Joao Pedro; Farias, Sau. 

All. Rastelli

 

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari, Sampirisi; Capezzi, Stoian, Martella, Nalini; Palladino, Salzano.
All. Nicola

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.